ALTRI SPORT & VARIE

Galles ai quarti, Irlanda del Nord eliminata da un’autorete di McAuley

GALLES-IRLANDA DEL NORD 1-0
75′ aut. McAuley (I)

La cronaca del match
Il derby della Brexit va al Galles, che alla sua prima partecipazione ad un europeo stacca il pass per i quarti di finale. Decide un’autorete di McAuley al 75’. A Parigi la Nazionale di Coleman conferma la propria imbattibilità contro l’Irlanda del Nord anche nel primo confronto agli Europei. Una imbattibilità che dura da 36 anni: dal 23 maggio del 1980: 0-1 a Cardiff.

Al Parco dei Principi finisce 1-0, ed anche stavolta sulla vittoria del Galles c’è lo zampino di Gareth Bale. L’esterno del Real Madrid non segna ma l’autogl che vale il passaggio ai quarti di finale parte da un suo cross. Non è stata di certo una bella partita, l’unica emozione del primo tempo è una rete annullata dall’inglese Atkinson a Ramsey per fuorigioco al 18’. Così come la ripresa, dove a parte una punizione di Bale deviata da McGovern in calcio d’angolo e l’autogol di McAuley, di spettacolo non è che se ne sia vista molto.

La partita si è ravvivata solo dopo il gol del Galles. Ma la reazione della squadra di O’Neil è stata tardiva. Il primo derby britannico del post Brexit va al Galles che nei quarti di finale, a Lille, il prossimo primo luglio, attende la vincente di Ungheria-Belgio.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui