ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, di Rossi il primo gol. Sousa: ”Contento di dargli un’opportunità”

Fiorentina, di Rossi il primo gol. Sousa: ''Contento di dargli un'opportunità''Sousa e Corvino a colloquio in panchina  MOENA (TN) – Due mesi esatti e Paulo Sousa torna a parlare. Volto abbronzato, al termine della prima amichevole vinta col Trentino Team (10-1). Dove la Fiorentina, zeppa di giovani e con molti nazionali reduci da Euro 2016 e Copa America ancora in vacanza, è ripartita dal primi sigillo stagionale messo a segno da Giuseppe Rossi. Non uno a caso: Pepito ci mette la firma, sigla una doppietta e scalda i cuori dei tifosi viola presenti a Moena. Doppiette anche per Zarate e Baez e gol di Ilicic, Gilberto, Diakhate e Chiesa. Il portoghese risponde così sulla probabile conferma di Rossi: “Non ho bisogno di innamorarmi nuovamente di lui, ho sempre detto che è un giocatore diverso dagli altri e che in questi due anni ha avuto diverse difficoltà. Sono contento di potergli dare un’opportunità: cioè continuare a fare quel che gli piace di più, divertirsi giocando a calcio”.

La rosa viola nel ritiro nella val di Fassa non è al completo e il tecnico rimane concentrato sul lavoro: “Da quando è terminata la stagione non mi aspetto niente, voglio soltanto lavorare cercando di migliorare. Mi sono battuto per mantenere questo numero di giocatori in rosa, lo sapete. C’è molta voglia da parte di tutti: chi ha più esperienza aiuta i più giovani a integrarsi e sono molto soddisfatto di come stiano lavorando”. 
 
“CON CORVINO FIDUCIA RECIPROCA” – E’ arrivato anche Pantaleo Corvino in Trentino. Il direttore generale viola ha assistito all’amichevole dalla panchina, accanto al tecnico: nelle prossime ore la Fiorentina potrebbe concludere l’affare legato al difensore centrale. Ma qual è il rapporto del portoghese col ‘Corvo’? “C’è fiducia da entrambe le parti, stiamo lavorando al meglio per essere competitivi durante la stagione”. Sul legame con Firenze non ha dubbi: “La città ama questa squadra e l’ha sempre dimostrato – dichiara il portoghese – poi ci possono essere diversi modi di contestare ma i tifosi hanno un grande amore per questi colori e questa maglia”. Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma come potrà fare la Fiorentina a competere con le grandi realtà italiane? “Sono sicuro che tutti avranno le loro opportunità. Il campionato italiano dopo qualche anno ha visto rinforzarsi le squadre più importanti: adesso è un campionato migliore, con grandi allenatori dove tutti avranno il loro spazio”. Poi sulla Juventus e le milanesi di proprietà cinese, aggiunge: “Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, prima o poi. E’ importante migliorarsi per avvicinarci il prima possibile a determinati livelli, per giocartela con tutte le altre. Il calcio italiano tornerà in alto e la Nazionale ha dimostrato nell’europeo, così come nel prossimo Mondiale, di poter competere con tutti”. 

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
paulo sousa

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui