ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, tris alla Feralpi Salò. Rossi lascia ancora il segno

Fiorentina, tris alla Feralpi Salò. Rossi lascia ancora il segnoMOENA – La Fiorentina ha battuto 3-1 la Feralpisalò (Lega Pro) nella secopnda uscita stagionale. Davanti a duemila spettatori presenti sugli spalti del centro sportivo “Cesare Benatti”, il tecnico gigliato Paulo Sousa ha schierato dal 1′ un 4-2-3-1 che ha visto il trio di fantasisti Ilicic, Hagi e Zarate alle spalle di Giuseppe Rossi. Proprio quest’ultimo, come già avvenuto contro il Trentino team, ha aperto le marcature al 16′, sfruttando al meglio un cross da destra di Ilicic. Lo stesso sloveno ha raddoppiato al 30′, con un sinistro da fuori area. Per la Feralpisalò a segno Luche al 32′ del secondo tempo. Tris viola a 2′ dal triplice fischio finale a firma di Gilberto, su calcio di rigore da lui stesso conquistato. Nella prima frazione positiva la prestazione del giovanissimo Hagi, con  buona intesa con gli esterni offensivi e personalità da “veterano”. Nella ripresa esordio stagionale per Borja Valero, con Gonzalo Rodriguez schierato per 15′ nella per lui anomala posizione di centrocampo.
In scena nel secondo tempo anche il figlio dell’ex attaccante Enrico Chiesa, che ha lasciato anticipatamente il campo al 25′ per un trauma al costato. Non sono scesi in campo il centrocampista Mati Fernandez, che sta smaltendo i postumi di un intervento al menisco, il portiere Dragowski, che ha riportato ieri una lesione di secondo grado del retto femorale destro (per lui stop di almeno dieci giorni), oltre al duo Vecino-Tatarusanu, arrivati solo nelle ultime ore in Val di Fassa.

Al fianco del tecnico Paulo Sousa, ha osservato la gara odierna Pantaleo Corvino. Allenatore e direttore generale dell’area tecnica viola hanno lungamente parlato nel pre partita, in particolare degli aggiornamenti in chiave calciomercato: domani dovrebbe arrivare a Firenze, per sostenere visite mediche e per la firma del contratto con la Fiorentina, l’esterno sinistro offensivo Hernan Toledo, prelevato in prestito dagli argentini del Velez Sarsfield.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
giuseppe rossi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui