ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli: Sampdoria scivola con Feralpi Salò, pareggi per Chievo e Palermo

Amichevoli: Sampdoria scivola con Feralpi Salò, pareggi per Chievo e PalermoUna fase della gara tra Sampdoria e Feralpi Salò  ROMA –  Prima sconfitta di questo precampionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che, sul campo di Temù, ha ceduto per 2-0 alla Feralpisalò di Antonino Asta, formazione di Lega Pro pronta a debuttare in Coppa Italia. Decisivi i gol di Luque (16′) e Murati (21′) per la formazione bresciana, apparsa più in forma fisicamente.

PARI PER CHIEVO E PALERMO – Tra recuperi e acciacchi vari il tecnico blucerchiato ha dovuto rinunciare a parecchi dei suoi ragazzi, rimasti ad allenarsi tra piscina e la palestra del centro sportivo camuno. Nel primo tempo, finito 0-0, annullato un gol a Budimir per presunto fuorigioco. Hanno fatto poco meglio Palermo e Chievo. Contro gli arabi dell’Al Wehda per i siciliani è arrivato un pareggio 1-1 che sta stretto agli uomini di Ballardini. Dopo il vantaggio firmato da Adao Felippe su rigore, il Palermo ha agguantato il pari a 10′ dalla fine con Nestorovski. I rosanero adesso tornerà ad allenarsi in Sicilia, in vista della sfida del 6 agosto contro il Marsiglia. E’ finito 2-2 il derby veneto nell’amichevole giocata a Quercia di Rovereto tra Chievo e Cittadella. La squadra di Maran è andato due volte sotto, prima al 17′ del primo tempo sul gol di Litteri e poi, al 21′ della ripresa, punita da Paolucci. C’hanno pensato l’eterno Pellissier (37′) e Meggiorini su rigore (25’st) a evitare la sconfitta.

MONACHELLO TRASCINA L’ATALANTA –  Ancora una prova convincente in amichevole per l’Atalanta, che a Clusone ha travolto per 6-0 il Chiasso allenato da Beppe Scienza. I nerazzurri hanno sbloccato la gara solo dopo la mezz’ora con Kurtic ma all’intervallo gli uomini di Gasperini erano già sul 4-0: a segno Dramé, Gomez su rigore e Petagna. Nella ripresa è Monachello a prendersi la scena con una doppietta. Spunti positivi per il Crotone. Saltata l’amichevole prevista contro il Lecce (che ha anticipato la chiusura del ritiro per via dell’impegno in Coppa italia), nel ritiro di Camigliatello mister Davide Nicola ha nuovamente diviso i suoi in due squadre, che hanno giocato l’una contro l’altra in due tempi da 35 minuti. In campo anche il nuovo arrivo Eddy Gnahoré. Molto combattuto l’incontro, deciso al 1′ della ripresa dal gran tiro di Stoian che si è insaccato sotto il sette della porta difesa da Festa. E poi c’è la Roma, che ha battuto 5-1 a Boston una formazione locale dei Bolts: doppiette per Strootman (il secondo su rigore) e Dzeko, oltre alla rete di Iturbe.

serie A

sampdoria
chievo
Palermo calcio
atalanta
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui