ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli: la Fiorentina ‘B’ cade al Manuzzi, bene l’Udinese

Amichevoli: la Fiorentina 'B' cade al Manuzzi, bene l'UdineseGiuseppe Rossi durante il precampionato  ROMA – Il Cesena si toglie lo sfizio di battere la Fiorentina, aggiudicandosi il Trofeo intitolato alla memoria dello storico patron Edmeo Lugaresi: finisce 2-0 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, ma è un risultato che non fa troppo male a Paulo Sousa, che ha scelto di regalare spazio ai giocatori meno impiegati in questo precampionato. Alle spalle dell’unica punta Babacar, agiscono infatti Baez, Bangu e Minelli, con Diakhate e Salifu davanti alla difesa.

CESENA AVANTI AL PRIMO COLPO – I viola partono meglio ma, al primo affondo romagnolo, vanno sotto: Falasco mette in mezzo dalla destra per l’accorrente Ragusa, che arriva indisturbato al limite dell’area piccola e colpisce al volo per l’1-0, al 9′. Poco lavoro per il portiere bianconero Agazzi nel primo tempo, anche se si segnalano la buona volontà di alcuni singoli, su tutti Minelli e Diks.

DJURIC RADDOPPIA – Solita girandola di cambi nella ripresa, con il debutto in viola di Hernan Toledo (che mostra ottima personalità, nonostante i tanti interventi duri di cui è vittima), ma le sostituzioni premiano ancora il Cesena. Al 7′, sono due neo-entrati a confezionare il gol del definitivo 2-0: cross dalla destra di Ciano e zuccata vincente di Djuric, dimenticato da Mancini nel cuore dell’area viola. A metà ripresa, il più grosso brivido per i padroni di casa arriva per mano di Zarate, che impegna severamente Agazzi al termine di un’azione personale. Nel finale entrano anche Badelj e Kalinic, all’esordio stagionale dopo il buon Europeo con la Croazia, ma il risultato non cambierà più.

CONVINCE L’UDINESE, 2-1 ALL’AKISHASPOR – Buoni segnali arrivano dall’Udinese, che continua la propria serie positiva superando anche i turchi dell’Akishaspor, sul campo di Seeboden. Un gol per tempo per i bianconeri, che si impongono per 2-1 grazie ai centri di Zapata e Angella. Il colombiano va a segno dopo soli sette minuti di gioco, sfruttando al meglio un bel cross di Widmer. Poche le emozioni nella prima frazione, mentre a metà ripresa Karnezis deve volare per togliere dall’incrocio un bel tiro di Aydogdu. Al minuto 73, arriva il raddoppio friulano: corner di Lodi e precisa zuccata a rete di Angella, al secondo centro consecutiva dopo il gol al Feldkirchen. Sei minuti dopo arriva il gol della bandiera per l’Akishaspor, grazie alla punizione vincente di Aydogdu.

IACHINI: “IN QUESTO MOMENTO, VA BENE COSÌ” – “Abbiamo giocato contro una squadra che viene da un’ottima stagione – è il commento di Iachini a fine gara – Penso che abbiamo fatto una buona gara, potevamo fare anche meglio ma in questo momento della preparazione va bene. Stiamo valutando tutti i giocatori a disposizione della rosa, ci aspetta una stagione molto lunga. Duvan? Va aspettato, sta lavorando molto e ha bisogno di tempo per trovare la giusta condizione, ma oggi è stato bravo a trovare il gol”.

EMPOLI, 12 GOL AL MONTELUPO – Test di alleggerimento per l’Empoli a Montelupo, dove travolge la formazione locale per 12-0 con Maccarone e Gilardino in gran forma. Il capitano dei toscani sblocca la gara al 18′ su rigore e si ripete al 28′ e al 38′, sempre su assist di Pucciarelli. Al 3′ della ripresa trova il bersaglio anche Gilardino mentre il 5-0 porta la firma di Tello, che di tacco mette in rete dopo la traversa colpita da Maccarone. Il colombiano serve poi a Maccarone il pallone che vale il poker personale del 36enne attaccante mentre al 12′ c’è gloria per Pereira con un sinistro preciso da fuori area. Gilardino firma la sua doppietta su assist di Saponara che poi, fra il 26′ e il 31′, va a bersaglio per due volte. Nel finale tris per Gilardino e gol di Damiani a chiudere i conti.

calcio

serie A
Fiorentina
udinese calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui