Lucas Biglia ROMA – Un anno fa, proprio di questi tempi (era il 7 agosto) le dichiarazioni di Biglia a Shanghai scatenarono uno dei primi tormentoni della stagione laziale. Nella conferenza stampa di vigilia di Supercoppa italiana, alla domanda se l’investitura del ruolo di capitano significasse una sua definitiva permanenza alla Lazio, l’argentino andò in difficoltà, visibilmente imbarazzato: “Non lo so, sto qui e sto lavorando, penso alla partita di domani. Dopo può succedere di tutto. Ma ora penso soltanto alla sfida contro la Juve”.
BIGLIA: “SPERO DI RIMANERE ALLA LAZIO” – In quel momento le sue parole e la sua incertezza destarono scalpore, perché in pochi se le sarebbero aspettate. Più che altro per via della condizione e dei problemi all’interno dello spogliatoio che creò la scelta di promuovere a capitano Biglia (gli effetti tra l’altro si stanno pagando proprio questi giorni con la cessione imminente di Candreva all’Inter) da parte della società, con l’avallo di Pioli. Oggi, paradossalmente con più sensazioni orientate verso un Biglia vicino alla partenza, la risposta a delle domande simili è stata ben diversa. L’argentino è tornato da poco a Roma, ha goduto di giorni supplementari come tutti gli altri nazionali. In mattinata ha sostenuto le visite mediche di idoneità sportiva per iniziare ufficialmente la sua quarta stagione con la maglia della Lazio. “Se rimango? Lo spero. A Roma sto bene. Si deciderà tutto tra poco”. Probabilmente il 5 agosto, quando il suo agente Enzo Montepaone sarà in Italia proprio per parlare con la dirigenza biancoceleste. Fosse per il procuratore Biglia sarebbe già altrove, ma la volontà del giocatore sembra quella di dare la priorità alla Lazio, pronta a offrirgli un rinnovo di contratto (4 anni) con adeguamento economico a 2,5 milioni a stagione. Se ne dovrà parlare, ma insomma questa volta i presupposti sono buoni. Le risposte sembrano chiare, così come la sua volontà di restare. Non come un anno fa a Shanghai.
ss lazio
- Protagonisti:
- lucas biglia
Fonte: Repubblica
Il Papu sempre più anima dei nerazzurri. Ottime anche le prestazioni di Petagna, Spinazzola e di Cristante che entra e segna il gol del 3-1. Tra i siciliani si…