Milan, Montella all’esame Liverpool: “Un tempo valeva la Champions”

Milan, Montella all'esame Liverpool: "Un tempo valeva la Champions"Vincenzo Montella (ansa) SAN FRANCISCO –  Secondo test di lusso per il Milan di Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia dell’incontro con il Liverpool che si disputerà a San Francisco: “Non abbiamo avuto tempo per lavorare, abbiamo viaggiato e fatto defatigante ma mi aspetto lo stesso atteggiamento avuto contro il Bayern. Qualcosa potrebbe cambiare in formazione, anche perché vorrei portare in condizione più giocatori possibili”. La sfida è una classica del calcio europeo: “Il Liverpool? E’ passato qualche anno, ma certamente mi ricordo i due grandi precedenti del Milan con i Reds. Quelle occasioni fanno ben capire come il calcio sia incredibile. E’ bello perché ti restituisce sempre ciò che ti ha tolto, il calcio ti insegna sempre nuove storie”
L’obiettivo è quello di vincere la gara: “Giochiamo per il risultato – spiega il mister – perché vogliamo fare bella figura anche contro il Liverpool. Sarà importante mantenere alta l’asticella. Loro hanno iniziato la preparazione prima di noi, sarà un banco di prova importantissimo, ma è nelle difficoltà che dobbiamo dimostrare quanto valiamo”.

L’ex mister di Roma e Sampdoria ha apprezzato le parole di capitan Riccardo Montolivo: “Ha detto bene, ci serve umiltà e sacrificio. Servono anche altre componenti come la qualita’, ma questa è una buona base. Sicuramente cercheremo di stupire, l’entusiasmo è importante ma non deve sfociare nell’euforia. Dobbiamo pensare in grande si, ma anche rimanere con i piedi per terra. L’obiettivo è quello di tornare in Europa”. Sul suo lavoro: “Sto lavorando bene, c’è un idea di gioco, mi aspetto di vederla poi in campo durante le partita”. Infine il tecnico ha parlato di Jurgen Klopp: “Mi piace moltissimo, come allena e come comunica con i calciatori. Sarà una bella sfida”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 344 volte