ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli: male la Fiorentina, tris Atalanta. Perde il Bologna

Atalanta-Renate 3-0

Vittoria per 3-0 dell’Atalanta a Zingonia nel test disputato contro il Renate, a due giorni dalla serata di gala del consueto Trofeo Bortolotti, che vedrà i bergamaschi ricevere i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La squadra di Gasperini ha segnato tutte e tre le reti nel primo tempo, al 4’ con Dramè, al 26’ con Migliaccio, al 39’ pt con Petagna. Da segnalare dunque le prestazioni di Dramè e Petagna che hanno firmato un assist e un gol ciascuno. Prima di scendere in campo, il club nerazzurro aveva ricevuto la visita del CT azzurro Ventura.

Chievo-Parma 2-0

A Castiglione delle Stiviere, successo dei gialloblù allenati da Maran a spese degli uomini di Apolloni. Il Chievo si dimostra solido e con una rete per tempo si garantisce la vittoria. Segnano Meggiorini all’ottavo minuto e Inglese al 64′.

Fiorentina-Leverkusen 1-3

Terza sconfitta consecutiva nel precampionato dei toscani, che in Austria, a Zell Am See, cedono per 3-1 al Bayer Leverkusen. Vantaggio di Oztunali nel primo tempo, raddoppio di Mehmedi all’ora di gioco. Accorcia Kalinic, sigilla Kampl. Fiorentina volenterosa, ma Paulo Sousa deve ancora perfezionare qualcosa.

Schalke 04-Bologna 2-1

Sempre in Austria, a Mittersill, il Bologna perde 2-1 il test con lo Schalke 04. Gara sbloccata dall’argentino Di Santo al 10′, pareggio di Brienza al 68′, distrazione finale dei rossoblù che porta al gol definitivo di Tekpetey. Nota positiva per Donadoni, si è rivisto Mattia Destro
dall’inizio.

Torino-Lipsia 0-0

A Kufstein, nel Tirolo, i granata hanno pareggiato 0-0 con il Lipsia, neopromossa nella Bundesliga, ma con con grandi ambizioni dovute allo sponsor-patron che vanta, ovvero la Red Bull. Mihajlovic ha fatto ampio ricorso al turn over, dando minuti a quasi tutti i suoi giocatori. Solo panchina per il neo arrivato, il regista serbo Sasa Lukic.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui