MINNEAPOLIS – Si chiude con una sconfitta, per mano del Chelsea di Antonio Conte, la trasferta americana del Milan. All’US Bank Stadium di Minneapolis, i rossoneri di Montella cedono solo nell’ultimo quarto di gara, quando la doppietta di Oscar fissa il risultato sul 3-1, dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1, per effetto dei centri di Traoré e Bonaventura. Al di là del risultato, Vincenzo Montella è apparso molto soddisfatto della prova dei suoi.
EQUILIBRIO NEL PRIMO TEMPO – Nel loro ultimo impegno in International Champions Cup, i rossoneri sfiorano il gol già in apertura, quando Courtois pare il colpo di testa ravvicinato di Abate, ben servito dal cross di Calabria. Anche Niang impegna il portiere belga, ma a passare per primi sono i Blues: al 25′, sfruttando la prima vera occasione, Donnarumma si supera sulla conclusione a rete di Moses ma Bertrand Traoré si avventa sul pallone e lo deposita in rete. Tredici minuti dopo, arriva il pareggio: neanche Courtois può nulla sulla punizione deliziosa di Bonaventura, che beffa il portiere avversario con un bel tiro a giro.
OSCAR SI SCATENA NEL FINALE – Di marca londinese il secondo tempo, nonostante i nuovi tentativi a rete di Abate (girata di sinistro) e Niang (rasoterra). Willian sfiora il vantaggio per i Blues, costringendo Donnarumma ad una doppia parata, ma al 70′ i rossoneri capitolano. Fallo di mano di Poli, che respinge in area il cross di Azpilcueta: dal dischetto va Oscar, Donnarumma intuisce ma non riesce ad evitare il 2-1. Sarà poi lo stesso trequartista brasiliano, al centro di diverse voci di calciomercato, a fare centro a tre minuti dal termine, con il bel diagonale che fissa il 3-1 definitivo.
MONTELLA: “LA SCONFITTA PASSA, LA PRESTAZIONE RESTA” – “È stata la miglior partita del nostro precampionato, contro un avversario di grande livello – è l’analisi di Montella nel post-partita – Abbiamo condotto la gara, abbiamo avuto molte occasioni: ne ho contate 4, 5 nitide, dove avremmo potuto fare altri gol. Per 70 minuti non ho visto differenza fra le due squadre, anzi mi è piaciuto di più il Milan. Sono davvero soddisfatto per la prestazione. Dispiace per il punteggio finale ma il dispiacere domattina passa e la prestazione resta: lo dico con grande convinzione. Non dimentichiamo che avevamo di fronte una signora squadra e un grande allenatore. Noi, però, stiamo crescendo e quindi sono soddisfatto. Dite che vengo considerato il valore aggiunto di questa squadra? È bello sentirlo dire ma non mi piace parlare di me stesso”.
milan ac
- Protagonisti:
- vincenzo montella
- antonio conte
Fonte: Repubblica