ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Grazie Berlusconi, ora vediamo i nuovi”

Milan, Montella: "Grazie Berlusconi, ora vediamo i nuovi"Vincenzo Montella (ansa) MILANO – La notizia della firma del preliminare con la cordata cinese per la cessione del Milan é arrivata alla squadra in volo durante il ritorno dalla tournèe degli Stati Uniti. I calciatori lasciano l’aeroporto della Malpensa evitando dichiarazioni perché é meglio evitare dichiarazioni su un argomento cosî delicato. Ma la notizia non li ha sorpresi. Sarebbero stati stupiti da un annuncio di segno opposto, cioé da una retromarcia sulla vendita. Sono cambiati i protagonisti tra gli acquirenti, ma non la sostanza: Fininvest aveva deciso di vendere e alla fine ha centrato l’obiettivo anche se i nomi degli investitori industriali (al di lá dei fondi Sino-Europe Sports Investment e Haixia) devono ancora essere resi noti.

INVESTIMENTI E TEMPISTICA – Montella ha cercato di isolare più possibile i calciatori da queste vicende. L’allenatore é l’unico a commentare la notizia del giorno. Lo fa con prudenza: “Arriviamo adesso catapultati da un lungo viaggio. Credo sia un contratto preliminare da quanto ho letto in questi pochi minuti. Per me cambia poco. Sono un allenatore e faccio l’allenatore. Investimenti da parte dei nuovi proprietari? Non so. Sono tutte notizie che mi date voi. Bisogna vedere in quanti anni saranno fatti questi nuovi investimenti. Vedremo in quanto tempo lo faranno. Per ora bisogna dire grazie a Berlusconi per quello che ha fatto in 30 anni”.

OBIETTIVO A FINE MERCATO – Montella sta lavorando a stretto contatto con Galliani per aggiungere rinforzi a un mercato finora poco scoppiettante: “Abbiamo le idee chiare con Galliani. Durante la tournée mi sono chiarito ulteriormente le idee. Galliani fará di tutto per migliorare la squadra perché tutte le squadre sono migliorabili. Lo ha dimostrato anche la Juve dopo cinque scudetti consecutivi”. Per capire dove potrá arrivare il Milan occorre attendere ancora un mese: “L’obiettivo non lo so. Dipende dalla chiusura del mercato anche in relazione a cosa faranno gli avversari. Per ora posso dire che il nostro obiettivo é rientrare sicuramente in Europa”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui