ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, caccia al dopo Candreva: tutto su Ntep

Lazio, caccia al dopo Candreva: tutto su NtepSimone Inzaghi (lapresse) ROMA – Moritz Leitner è arrivato a Roma, si è sottoposto alle visite mediche e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo ha legato alla Lazio per i prossimi 5 anni.

VISITE MEDICHE PER  LEITNER – Il centrocampista tedesco andrà a occupare il posto in rosa lasciato libero da Onazi e mercoledì raggiungerà la squadra nel ritiro di Marienfeld. Si tratta di una scommessa che la società ha voluto prendere, puntando forte sul valore tecnico dell’ex calciatore del Borussia Dortmund, frenato negli anni dalla mancanza di continuità. E anche Simone Inzaghi, inizialmente non entusiasta per la cessione di Onazi, è pronto ad accettare la sfida di far tornare Leitner quel giocatore che solo due anni fa tutti davano in rampa di lancio per diventare una stella del campionato tedesco. L’acquisto del 23 tedesco ricopre comunque un ruolo secondario nelle gerarchie del club, impegnato nella ricerca del vice-Candreva e di un difensore centrale.

VICE-CANDREVA, TUTTO SU NTEP – Per quanto riguarda l’ala, l’obiettivo numero uno è diventato il 24enne Paul-Georges Ntep del Rennes, per il quale la Lazio ha offerto 1,5 milione e mezzo subito, più altri 6 per l’obbligo di riscatto a fine campionato. Una proposta che però non ha trovato una risposta positiva da parte della società francese, forte del fatto che Ntep ha promesso che non forzerà la mano nonostante il suo contratto sia in scadenza a giugno. La valutazione che viene fatta dal Rennes si aggira sui 15 milioni di euro, che possono scendere a 10 in virtù del suo precario status contrattuale. C’è ancora una differenza, insomma, ma la Lazio da domenica ha accelerato su questa trattativa (pur tenendone aperte altre alternative) e vuole chiudere il prima possibile per dare a Simone Inzaghi il sostituto di Candreva.

DIFESA, OBIETTIVO BASTOS DEL ROSTOV – Sul fronte difensore, invece, scendono le possibilità di arrivare a Rodrigo Caio. Il club brasiliano continua a rimanere sulle sue posizioni e chiede oltre 12 milioni per il capitano della Seleçao olimpica, così la Lazio ha deciso di virare con forza verso altri obiettivi. A partire dalla scorsa settimana ha iniziato a sondare il mercato russo, prima partendo dallo Spartak Mosca che offriva i profili (in scadenza) di Bocchetti e Tasci, poi passando al Rostov, in cui milita un altro difensore centrale con il contratto in scadenza nel giugno 2017, Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio conosciuto come Bastos. Per il centrale angolano classe 1991 sono stati offerti 4 milioni: il Rostov non ha ancora dato una risposta.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui