COPERTINANEWS

Schwooch: “Gabbiadini e Milik possono coesistere ma dipende dal modulo, la Juve oggi non ha rivali in Italia”

Stefan Schwoch, ex grande bomber di Napoli, Torino e Vicenza, è intervenuto ai microfoni di Napolisport.net, rilasciando alcune dichiarazioni riguardanti le vicende del club azzurro. Da Higuain al rinnovo di Insigne, ecco quanto venuto fuori dall’intervista.

La coppia Gabbiadini-Milik può sopperire ai “36” gol messi a segno da Higuain?

Beh penso che nel loro DNA possono avere circa 15 gol a testa, poi dipende anche dal modulo e se mister Sarri decide di farli giocare insieme. Due mancini in tandem? È relativo che siano entrambi di piede sinistro, potrebbero tranquillamente coesistere secondo me, ma ripeto dipende dal tecnico toscano se conferma il suo buon 4-3-3 oppure decide di giocare con due punte. Sarri è una persona intelligente, se pensa che si può fare lo farà.

Sei sempre dell’idea che la Juventus è la squadra da battere?

Ha tolto Higuian al Napoli e Pjanic alla Roma, due giocatori fondamentali in meno per le due rivali più accreditate, ovvio che sono sempre dell’idea che i bianconeri ad oggi non hanno rivali. In più si vocifera che vogliono Matic quindi…

Che ne pensi di Higuain in sovrappeso preso di mira dai media?

Anche lo scorso anno dissi la stessa cosa, ovvero che nelle prime giornate di campionato era un po fuori forma e ci mise del tempo per ingranare, poi ha fatto quello che tutti sappiamo. Le critiche?Quando spendi 90 milioni vuoi tutto e subito, ma nel giro di un mesetto può tornare in forma.

Faccenda Insigne: merita un adeguamento contrattuale importante secondo te?

Assolutamente! Lo scorso anno si è dimostrato alla pari di gente come Callejon e Hamsik e se non sbaglio loro hanno avuto il rinnovo. Beh, penso che Insigne lo meriti altrettanto. Non solo a Napoli ha disputato un’ottima stagione ma anche agli Europei si è comportato bene. Sta diventando un giocatore importante anche per la Nazionale. Possiamo considerarlo quasi un Top-player.

Qualche tempo fa uscisti con una battuta: “ Se la Juve compra pure il pipita possiamo anche spegnere il televisore”. Purtroppo è andata realmente così, quindi ora che si fa?

(ride) Ovvio che le chance sono più basse per le avversarie, ma nel calcio non si può mai dire, così possiamo tenere il televisore ancora acceso!

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!