ALTRI SPORT & VARIE

Cristiano Ronaldo ammette: “E’ stata la miglior stagione della mia carriera”

“E’ un onore giocare in Champions League, ed essere il capocannoniere nella storia del torneo la rende ancora più speciale. E’ una competizione importante per me e per il Real Madrid, quindi cercheremo di vincerla ancora”. Cristiano Ronaldo non è sazio. Dopo aver vinto il massimo torneo europeo per club con le merengues, e l’Europeo con il Portogallo, è pronto per la nuova stagione. Per il momento resta in corsa con Gareth Bale e Antoine Griezmann per il premio “Uefa Best Player in Europe 2015/16”: il vincitore sarà reso noto giovedì durante il sorteggio della fase a gironi a Montecarlo.

Quella trascorsa, ammette CR7: “In termini di trofei, forse è stata la migliore della carriera. L’Atletico Madrid è una squadra fortissima e meritava di vincere la Champions – ammette Ronaldo in un’intervista al sito dell’Uefa – ma il Real è stato superiore. Siamo stati un po’ fortunati ai rigori, che sono sempre una lotteria”. Il portoghese dà grandi meriti a Zinedine Zidane: “E’ stato fondamentale – dice – un grande professionista e una brava persona; secondo me, la sua più grande qualità è dare tranquillità ai giocatori”.

La vittoria del Portogallo agli Europei ha sorpreso anche lui: “Pensavano di giocare un buon torneo, di arrivare ai quarti. Onestamente – riconosce – non pensavo che potessimo vincere, ma partita dopo partita abbiamo iniziato a crederci. Alla fine ce lo siamo meritati, abbiamo giocato da squadra e i complimenti vanno a tutti i giocatori”. E in particolare al suo amico Pepe che, parola di Cristiano Ronaldo, “indubbiamente è stato il miglior giocatore del Portogallo”.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui