SERGIO CURCIO, giornalista PersempreNapoli.it oggi a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Credo che Lapadula si sia già pentito di aver rifiutato Napoli. Qualcuno lo ha illuso dicendogli che Higuain sarebbe rimasto senza dubbio. Il girone di Champions è ostico dal punto di vista ambientale, meno dal punto di vista tecnico. Affronterà, il Napoli, tifoserie molto calde. Non ho condiviso la scelta di Gabbiadini titolare a Pescara. Sarri dovrebbe iniziare a cambiare le carte in tavola al momento, subito, senza temere di poter creare ripercussioni negative nello spogliatoio. Per quello che ha fatto vedere, nonostante il poker di Gabbiadini contro il Monaco, Milik è più adatto a fare la prima punta nel 4-3-3 azzurro. Va detto che tra l’attaccante e l’allenatore il feeling non è mai nato, purtroppo. Gabbiadini è una seconda punta che ama partire dall’esterno. A questo punto della stagione Sarri deve essere chiaro con se stesso, coi giocatori ed anche, e soprattutto, col presidente. Inoltre mi chiedo: cosa avrà mai fatto De Laurentiis a Cairo per far impennare il prezzo di un normale giocatore come Maksimovic? Se davvero Giaccherini era già del Torino non doveva intromettersi nella trattativa, chi semina vento raccoglie tempesta…”.