ALTRI SPORT & VARIE

Bundesliga, il Dortmund vince la prima. Ok anche Wolfsburg, Eintracht e Colonia

Dopo il 6-0 del Bayern di Ancelotti nell’anticipo, sono più contenuti i punteggi delle altre gare della prima giornata di Bundesliga. Il Borussia Dortmund vince in casa. Successo interno anche per Eintracht e Colonia. Pari tra Amburgo e Ingolstadt, il Wolfsburg passa ad Augusta.

Borussia Dortmund-Mainz 2-1 – Il Borussia Dortmund risponde ai campioni in carica battendo 2-1 il Mainz. Senza gli infortunati Reus e Goetze, tocca ad Aubameyang essere protagonista con una doppietta (al 17′ e all’89’ su rigore). Nel recupero, una distrazione difensiva consente al giapponese Yoshinori Muto di accorciare le distanze, ma alla fine fa festa il “Signal Iduna Park”. I gialloneri sono pronti per un’altra stagione all’inseguimento del Bayern Monaco.

Eintracht-Schalke 1-0 – Successo interno dell’Eintracht Francoforte sullo Schalke 04, che si salva al 9′ minuto con salvataggio sulla linea di Howedes. Il gol del decisivo 1-0 è segnato da Meier al 12′. Lo stesso capitano dei padroni di casa al 67′ sbaglia il rigore del possibile raddoppio.

Colonia-Darmstadt 2-0 – Una rete per tempo e il Colonia vince con il Darmstadt. Dopo essere andato vicino al vantaggio con Rudnevs, il Colonia segna 12′ con Risse. Raddoppio del francese Modeste al 61′.

Amburgo-Ingolstadt 1-1 – Pareggio tra Amburgo e Ingolstadt. Vantaggio casalingo con il centravanti Wood al 30′. Pareggio fortunoso al 78′, quando su un traversone dal fondo il difensore dell’Amburgo Djourou rinvia addosso a Hinterseer, al quale basta accompagnare il pallone in porta.

Ausburg-Wolfsburg 0-2 – Unico successo esterno, quello del Wolfsburg ad Augusta, in casa dell’Ausburg. Ospiti in vantaggio al 35′ con Didavi, su assist di Dost. Partita chiusa al minuto 89, con potente punizione di Rodriguez dal limite dell’area.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui