ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, il congedo di Rossi: “Via senza rimpianti”. E i tifosi contestano la proprietà

Fiorentina, il congedo di Rossi: "Via senza rimpianti". E i tifosi contestano la proprietàGiuseppe Rossi (agf) FIRENZE – Doveva essere una domenica di festeggiamenti in occasione dei 90 anni del club, invece – per una serie di ragioni, non solo sportive – sta diventando sempre più una giornata di malinconia, malumori e cuore gonfio in riva all’Arno. Una domenica che si apre con il commiato di Giuseppe Rossi prima di imbarcarsi su un’aereo destinazione Spagna, dove con la maglia del Celta Vigo (in prestito) comincerà una nuova avventura, lontano da Firenze e dalla squadra con cui ha vissuto un’esperienza tra soddisfazioni (come la tripletta alla Juventus e altri gol importanti) e dolore (i ripetuti infortuni che lo hanno bloccato).

ROSSI: “SPIACE LASCIARE FIRENZE MA PARTO SENZA RIMPIANTI” – “Sono tanto dispiaciuto di partire, lascio una bellissima città, grandi compagni e grandissimi tifosi, che mi hanno appoggiato fino alla fine ma parto senza rimpianti – le parole del 29enne attaccante prima di imbarcarsi all’aeroporto del capoluogo toscano – I tifosi della Fiorentina sono stati grandi in tutti questi anni con me, sono contento di averli conosciuti e voglio loro tanto bene, spero di ritrovarli ancora in giro e di risentire quell’affetto che mi hanno dimostrato. Il quattro a due alla Juventus? E’una gara storica e quella tripletta rimarrà sempre con me nel cuore, e ai tifosi dico che li ricorderò per sempre. Ho avuto un bel rapporto con la gente, ora cercherò di fare bene con la mia nuova squadra. Il saluto di ieri con Paulo Sousa? Mi ha fatto l’in bocca al lupo. Ho salutato tutti come volevo fare e sono contento di questo. Così come sono contento di andare a vivere una nuova avventura”.

STRISCIONE CONTRO I DELLA VALLE AL “FRANCHI” – Intanto proprio i tifosi gigliati, con la schiettezza che li caratterizza, non hanno esitato ad esternare il loro dissenso nei confronti della proprietà del club. “Noi con Bati e Passarella, voi a braccetto con Mastella. 90 anni di passione, 15 di illusione. Via i Dv”. E’ questo il testo di uno striscione, appeso dalla scorsa notte ad una delle cancellate dello stadio ‘Franchi’, non firmato, ma su cui sono apposti degli adesivi del ‘Gruppo alla zytta’. Questa sera, a margine della sfida di campionato col Chievo Verona sono previsti, seppur in forma limitata, festeggiamenti per i 90 anni del club viola che cadono esattamente nella giornata di domani, e sono attesi in tribuna autorità, oltre a diversi giocatori che hanno fatto la storia della squadra gigliata come Dunga, Mutu, Passarella, Bertoni e Mutu, rappresentanti della società di via Manfredo Fanti a Firenze come il patron Andrea Della Valle e il presidente esecutivo, Mario Cognigni.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
giuseppe rossi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui