ALTRI SPORT & VARIE

Inter, lo stipendio frena Jovetic. Anche Brozovic può restare

Inter, lo stipendio frena Jovetic. Anche Brozovic può restareMarcelo Brozovic (agf) MILANO – Giornata libera per l’Inter, ma i dirigenti lavorano sul mercato. Qualche esubero c’è, in particolare Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic. L’idea era quella di dire ai due giocatori arrivederci, ma secondo le ultime indiscrezioni le possibilità di permanenza dell’attaccante e del centrocampista sono nettamente più alte rispetto a quelle legate all’addio. Da giorni Fiorentina e nerazzurri stanno trattando per il ritorno di Jo Jo alla Viola, ma c’è un nodo difficile da superare. Si tratta dell’ingaggio del giocatore: 8 milioni circa. Una cifra che la società dei Della Valle non ha intenzione di pagare per intero. Il club di corso Vittorio Emanuele, dal canto suo, vorrebbe cedere il montenegrino senza dove partecipare al pagamento di parte dello stipendio. A questo si aggiunge l’obbligo di riscatto del calciatore di circa 16 milioni firmato dall’Inter in favore del Manchester City. Un’altra faccenda che in parte blocca lo sbarco di Jovetic a Firenze. Intanto, a Napoli sono certi che il club di De Laurentiis starebbe pensando proprio all’attaccante nerazzurro nel caso in cui Manolo Gabbiadini dovesse lasciare l’Italia per la Premier, direzione Everton.

In casa Inter, l’altra faccenda da sistemare è quella di Marcelo Brozovic. Anche per lui – almeno al momento – l’approdo al Chelsea appare molto complicato. Quasi impossibile. Più facilmente il centrocampista potrebbe lasciare l’Inter a gennaio alla riapertura del mercato. Nel mentre il club presieduto da Erick Thohir lavora per trovare un’intesa sul rinnovo per il croato.

In attesa di sapere se Brozo e Jo Jo continueranno con la maglia nerazzurra, l’Inter con una nota ha ufficializzato l’acquisto di Gabriel Barbosa, detto Gabigol. L’attaccante brasiliano ha firmato fino al 2012 e arriverà a Milano dopo gli impegni con la nazionale. Ad un passo dal rinnovo è Senna Malik Miangue. L’esterno belga esordiente domenica contro il Palermo siglerà a breve un accordo per i prossimi 4 anni.
  Inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui