ALTRI SPORT & VARIE

Milan, operazione risparmio per finanziare l’ultimo colpo

Milan, operazione risparmio per finanziare l'ultimo colpoAdriano Galliani in tribuna al Meazza (ansa) MILANO – Ultimi tentativi per liberare risorse e dare l’assalto a un obiettivo sul mercato tra difesa e centrocampo prima della chiusura della sessione estiva. Il Milan cerca di sfoltire la rosa sul finale del calcio-mercato per risparmiare ingaggi più o meno pesanti. Josè Mauri è stato ceduto all’Empoli in prestito. Il colombiano Vergara è un uscita: ha qualche offerta nel campionato russo. Potrebbe partire anche Rodrigo Ely. Ma da questo punto di vista il vantaggio economico più consistente arriverebbe dalla partenza di Diego Lopez in Spagna o Inghilterra. L’ex portiere del Real Madrid ha ancora due anni di contratto a 2.5 milioni a stagione. In quel caso ci sarebbe un margine di manovra per tentare qualcosa nelle ultime ore della campagna acquisti.
 
RINFORZO IN DIFESA – Montella vorrebbe in particolare un difensore, il reparto che ha dimostrato di soffrire maggiormente nelle prime due giornate di campionato. Ma gli obiettivi sono piuttosto cari: Musacchio o Rodrigo Caio. Non dovrebbe rientrare nei piani rossoneri Caceres. Anche Ranocchia è fuori dai radar. Tutti motivi che in questo momento allontanano la possibilità concreta di un ultimo colpo. E non dovrebbe portare nessun beneficio pratico il possibile arrivo con qualche giorno d’anticipo degli 85 milioni che deve versare la cordata cinese entro il 9 settembre. Il bonifico arriverebbe comunque a mercato finito.
 
NECESSITA’ DI ADEGUARSI – Montella così resta alle prese con la necessità di inventarsi qualcosa alla ripresa del campionato contro l’Udinese a San Siro. L’Aeroplanino potrebbe provare a schierare Sosa regista davanti alla difesa con Montolivo spostato nella posizione di interno. Di sicuro l’allenatore campano dovrà fare a meno di Kucka e Niang squalificati dal giudice sportivo: lo slovacco per due giornate (espressione ingiuriosa all’arbitro), il francese per una. Pesante l’assenza dell’attaccante, il migliore del Milan nei primi 180 minuti di campionato. Possibile l’avanzamento di Bonaventura a fianco di Bacca e Suso: “Penso che stiamo giocando bene e stiamo facendo quello che vuole il mister – dice il giovane spagnolo a Milan Tv – con un po’ più di concentrazione possiamo fare meglio. Credo che la cosa più importante sia portare a casa i tre punti contro l’Udinese. Giocando in casa abbiamo l’obbligo di prenderci i tre punti, visto che a Napoli non abbiamo raccolto nulla”. 
milan ac

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui