ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Thohir entusiasta: “Abbiamo preso giocatori eccezionali”

Inter, Thohir entusiasta: "Abbiamo preso giocatori eccezionali"Erick Thohir in tribuna con Javier Zanetti durante Inter-Palermo (lapresse) MILANO – In attesa dell’ufficializzazione dei rinnovi di Marcelo Brozovic e Mauro Icardi fino al 2012, accordi che per la prima volta – in casa Inter – saranno stilati con clausole valide solo per l’estero, rispettivamente di 50 e di più di 100 milioni – il presidente Erick Thohir fa il punto alla fine del mercato: “Come previsto non abbiamo voluto comprare troppi giocatori. I 3-5 che abbiamo preso sono eccezionali” ha dichiarato dall’Hotel Mandarin di Jakarta il numero uno dei nerazzurri.

“IN ITALIA MERCATO ENTUSIASMANTE” – Il tycoon indonesiano prosegue e sottolinea le sue aspettative rispetto agli acquisti estivi: “Con Ansaldi si spera di aver trovato un titolare in difesa. Poi la presenza di Banega e Joao Mario, così come Gabigol e Candreva ci auguriamo che possano essere la spina dorsale della squadra. Penso che il mercato di Premier e Serie A sia stato molto attraente rispetto a quello di Germania o Spagna. Napoli, Juventus e Inter sono state molto attive”. Alla luce degli acquisti estivi, il presidente e mister Zhang, proprietario del club, si attendono molto sia dalla squadra quanto da Frank De Boer, che nelle prime due giornate di campionato ha ottenuto una sconfitta contro il Chievo a Verona e un pareggio in casa contro il Palermo.

DE BOER, UN MESE PER CONVINCERE – In ogni caso, Thohir e Zhang Jindong, consci del fatto che l’olandese è un esordiente in serie A e ha chiesto circa un mese di tempo, non hanno ancora messo l’allenatore sul banco degli imputati. Per ora, naturalmente. Infatti, ‘l’esenzione dal giudizio’ ha una scadenza. Già dalla prossima partita contro il Pescara l’allenatore dovrà mostrare di aver fatto ulteriori passi avanti rispetto alle prime due sfide del campionato. In attesa di dare le risposte che la società si aspetta, De Boer in mattinata ha lavorato con la squadra per l’ultimo allenamento della settimana. Il gruppo si ritrova lunedì e da martedì ricomincia il rientro dei giocatori dagli impegni per le nazionali. Poi una manciata di giorni per preparare la sfida contro il Pescara e regalare ai tifosi e al club i primi tre punti. Forse.

calcio

serie A
fc inter
Protagonisti:
erick thohir

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui