ALTRI SPORT & VARIE

Messi torna e segna, Argentina ok. Tris Brasile

In dieci dopo l’espulsione di Paulo Dybala alla fine del primo tempo, l’Argentina ha battuto l’Uruguay con una rete di Lio Messi, che dopo due mesi di incertezze è cosi’ ‘rientrato’ nel migliore dei modi nella sua ‘Seleccion’. Grazie ai tre punti ottenuti nella partita giocata nello stadio ‘Malvinas Argentinas’ di Mendoza, la squadra della “Pulce” ha fatto un balzo in avanti e guida ora il girone sudamericano nella corsa per i mondiali in Russia (14 punti, a fronte dei 13 di Uruguay, Colombia ed Ecuador).

Al 43′ Messi ha segnato con un forte sinistro in porta deviato da José Maria Gimenez, che ha a sua volta spiazzato il portiere Fernando Muslera. Subito dopo, e tra le proteste degli argentini, l’arbitro ha espulso per doppia ammonizione Dybala.

Al termine dell’incontro Messi ha parlato della crisi con la nazionale sulla scia della bruciante sconfitta ai rigori con il Cile nella finale della Coppa America ‘Centenario’ giocata negli Stati Uniti. “Fin dal primo momento ho sentito l’affetto” dei tifosi argentini “e ne sono grato. Non ho ingannato nessuno, per noi è tata una grande delusione, un colpo duro, uno in più. Poi peò ho riflettuto, ho visto il gruppo e ho parlato con Bauza” (il nuovo ct argentino), ha aggiunto Leo.

Per quanto riguarda, invece, gli altri match giocati nella notte la Bolivia ha battuto 2-0 il Perù con i gol di Escobar e Raldes, mentre la Colombia non ha avuto geossi problemi a liquidare il Venezuela, 2-0. grazie alle reti di James Rodrigues e Torres. Non delude il Brasile di Tite che vince a Quito contro l’Ecuador 3-0: segnano Neymar, autogo Ayovi e Gabriel Jesus.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui