ALTRI SPORT & VARIE

Torino-Empoli 0-0: pari e fischi all’Olimpico, ai granata manca Belotti

Torino-Empoli 0-0: pari e fischi all'Olimpico, ai granata manca BelottiDuello Boye-Bellusci (lapresse) TORINO – No Belotti, no party. All’Olimpico Grande Torino finisce 0-0 tra i fischi del pubblico di casa che avrebbero voluto i tre punti. Torino ed Empoli, invece, si accontentano del primo pareggio stagione regalando poche emozione ai tifosi sugli spalti. In casa granata si sono fatte sentire le assenze importanti in attacco, mentre i toscani sono sempre alla ricerca del gioco smarrito con la partenza di Giampaolo.

AL TORO MANCA BELOTTI – Mihajlovic, in tribuna squalificato, deve fare a meno del capocannoniere della serie A, Andrea Belotti, e del “gordo” Maxi Lopez lasciato fuori rosa perché sovrappeso. E’ l’assenza del Gallo, però, a pesare fortemente sull’attacco granata che ha comunque visto un buon Boye nei primi 45′ di gioco. Poi l’argentino si è spento come tutta la squadra favorendo l’uscita alla distanza dell’Empoli. Tra i toscani ha deluso Saponara dal quale ci si aspetta sempre qualcosina in più e Gilardino che per ben due volte ha sbagliato quelli che possono essere definitivi “i suoi gol”. Ne è venuto fuori un pareggio che ha esaltato le doti di Skorupski da una parte e risollevato l’autostima di Hart dall’altra.

IL MATCH – Il primo tempo vede un buon Toro affacciarsi più volte dalle parti di Skorupski. Il portiere polacco è bravo a inizio gara a distendersi sulla propria sinistra e deviare in angolo un bel rasoterra di Obi dal limite. In pieno recupero, dopo le conclusioni sul fondo da parte di Martinez, Acquah e Boye, l’estremo empolese deve superarsi sul destro indirizzato al primo palo del giovane argentino in maglia granata. L’Empoli è poca roba, Hart lavora solo con i piedi e si gode il match. Nell’intervallo, però, Martusciello striglia i suoi e la ripresa vede la squadra toscana più propositiva. Al 6′ Gilardino manca il tap-in vincente a due passi dalla linea di porta, un quarto d’ora più tardi l’ex Milan vince una serie di rimpalli in area, ma perde tempo ed equilibrio al momento del tiro con la porta praticamente vuota. Alla mezz’ora ingenuità di Castan che lancia Pucciarelli solo davanti ad Hart, spericolata, ma efficace l’uscita del numero uno inglese che tiene inviolata la propria porta. Poco prima lo stesso portiere britannico aveva sventato con i pugni un pericoloso tiro-cross di Laurini da dentro l’area di destra. Nel finale le due squadre, stanche e forse anche appagate dal risultato, smettono di giocare fino al triplice fischio di Chiffi portando a casa il primo pareggio della stagione.

TORINO-EMPOLI 0-0
TORINO (4-3-3): Hart 6.5, De Silvestri 6, Bovo 6, Castan 6, Molinaro 6 (32′ pt Barreca 6), Acquah 6.5, Valdifiori 5.5, Obi 6 (27′ st Baselli 5.5), Iago Falque 5.5 (20′ st Zappacosta 5.5), Boyè 6, Martinez 5.5. (1 Padelli, 90 Cucchietti, 13 Rossettini, 15 Benassi, 20 Vives, 24 Moretti, 25 Lukic, 30 Aramu, 92 De Luca). All.: Lombardo (Mihajlovic squalificato)
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6.5, Laurini 6.5, Bellusci 5.5, Costa 6 (44′ pt Barba 6), Pasqual 5.5, Croce 6, Josè Mauri 5.5 (11′ st Diousse 6), Tello 5.5, Saponara 5.5 (30′ st Krunic sv), Pucciarelli 5.5, Gilardino 5.5. (23 Pelagotti, 3 Zambelli, 4 Dimarco, 7 Maccarone, 9 Mchedlidze, 24 Cosic, 31 Matheus Pereira, 77 Buchel, 89 Marilungo). All.: Martusciello
ARBITRO: Chiffi di Padova
NOTE: Angoli: 8-5 per il Torino. Recupero: 4′ e 3′. Ammoniti: Molinaro, Tello, Boyè, Valdifiori, Bellusci, Diousse, Baselli per gioco scorretto. Spettatori: 15.100.

torino fc

empoli calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui