Dopo tre anni, torna a risuonare, al San Paolo, l’ inno della Champions League

Dopo quasi tre anni, questa sera, al San Paolo, per la gioia delle migliaia di appassionati tifosi azzurri,  presenti sugli spalti, si tornerà a suonare la famosa musichetta della Champions League, che,  infatti, non si ascoltava, nell’ impianto di Fuorigrotta, dall’undici dicembre del 2013, ultima giornata del girone eliminatorio:  gara Napoli – Arsenal,  il Napoli  battè,  per 2 a 0,  gli inglesi, ma  la vittoria  non permise agli azzurri di qualificarsi agli ottavi, per un solo gol, in meno, nella differenza reti. Quell’ anno, unica volta nella storia della Champions, ben 12 punti, nel girone. non bastarono per accedere agli ottavi di finale. Gli azzurri uscirono,  immeritatamente,  dalla manifestazione ed Higuain scoppiò in lacrime. Ma veniamo alla gara di stasera: azzurri tutti a disposizione, fatta eccezione per Chiriches, mentre il Benfica sarà privo di molte pedine importanti, ben cinque defezioni tra le fila dei portoghesi. Rui Vittoria, tecnico del Benfica , infatti,  non potrà contare su Jonas, Raul Jiimenez, Samaris , Danilo e Jardel, uomini,  certamente non da poco,  nello scacchiere della squadra lusitana.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui