ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Maksimovic: “Volevo la maglia azzurra da un anno, è un club importante”

Napoli, Maksimovic: "Volevo la maglia azzurra da un anno, è un club importante"Nikola Maksimovic  NAPOLI – “Ho voluto fortemente il Napoli”. Nikola Maksimovic ha ricostruito la sua estate tormentata al quotidiano serbo ‘Blic’. Il suo trasferimento si è concretizzato soltanto sul gong del mercato, al termine di una trattativa infinita. De Laurentiis alla fine l’ha spuntata versando ai granata 26 milioni di euro (6 milioni di prestito più riscatto obbligatorio a 20). “Dovevo andare in azzurro già l’anno prima, ma il Torino non mi ha lasciato partire”. Il copione sembrava ripetersi e così ha scelto di forzare la mano disertando per circa quindici giorni gli allenamenti. “Io puntavo ad una squadra più importante a prescindere dall’allenatore e ho comunicato la mia decisione pure a Mihajlovic. Con lui non c’è stata alcuna discussione. Prima della mia esclusione dalla gara di Coppa Italia, attendevo una telefonata di Cairo per sapere cosa avesse deciso sulle offerte arrivate per me. Non sono riuscito a parlargli e così sono andato via. I commenti di Mihajlovic non mi interessano, cammino a testa alta.  Ho scelto il Napoli perché mi ha inseguito fortemente: è un club con ambizioni importanti, gioca la Champions League ed è costantemente ai vertici del calcio italiano. Sono davvero soddisfatto”.

Maksimovic si è già ritagliato uno spazio importante dopo l’infortunio di Albiol: ora è in ritiro con la Serbia ma è pronto ad offrire il suo contributo per tutta la stagione. “Il Napoli ha speso tanto per me, ma non avverto la pressione. E’ uno stimolo in più”.

LA CARICA DI ZIELINSKI – L’altra trattativa infinita è stata quella del polacco. Il Napoli ha trovato in poco tempo l’accordo con l’Udinese già a giugno, ma il giocatore ha sciolto le riserve soltanto ad agosto perché inizialmente aspettava il Liverpool che lo aveva contattato addirittura durante lo scorso campionato, mentre era ancora in prestito all’Empoli. Poi non ha avuto dubbi e ha puntato sulla maglia azzurra. L’intesa con Sarri è stata automatica: Zielinski si è subito messo in mostra ed è a tutti gli effetti un titolare del gruppo. “Mi sono integrato bene, abbiamo un grande staff e tante partite da giocare e per questo l’allenatore darà spazio a tutti. Milik? Lavoriamo molto in allenamento, tra noi c’è un buon feeling e so quasi sempre dove trovarlo quando devo servirgli la palla. Spero che quest’intesa possa riproporsi pure in nazionale”.

MERCOLEDI’ LA RIPRESA – Il gruppo si ritroverà mercoledì pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno per la ripresa della preparazione. All’appello mancheranno 14 giocatori, tutti impegnati con le nazionali.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
nikola maksimovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui