ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, De Laurentiis esalta Milik: ”Diventerà forte come Higuain”

Napoli, De Laurentiis esalta Milik: ''Diventerà forte come Higuain''Milik esulta con Mertens (agf) NAPOLI – Gonzalo Higuain è il passato, ma Aurelio De Laurentiis non l’ha ancora dimenticato. Il presidente svela altri particolari sull’addio del Pipita in un’intervista pubblicata oggi dall’Evening Standard. “Noi non eravamo pronti a venderlo, per me Higuain non era sul mercato. Un anno fa avevo offerto un rinnovo di contratto a lui e a suo fratello offrendogli più soldi rispetto a quando guadagna ora alla Juventus”. Ma l’argentino ha scelto il progetto bianconero. “Avevo ricevuto una richiesta dall’Arsenal, c’era anche un’offerta dell’Atletico Madrid, ma non avevano messo abbastanza soldi sul tavolo”. Il futuro adesso si chiama Arek Milik e De Laurentiis sostiene il bomber polacco. “E’ forte, parliamo di un giocatore fantastico. Molti sostengono che Higuain sia di un altro pianeta, ma vorrei ricordare che quando ha scelto il Napoli non si parlava di lui in questi termini. Al Real Madrid non giocava sempre e in nazionale  aveva sbagliato diverse partite. Probabilmente tra due anni si esalterà anche Milik. Il calcio è questo”.

Il patron azzurro si gode Koulibaly. “Al primo anno con Benitez abbiamo ricevuto tante critiche per averlo preso. Ci sono state tante offerte quest’estate ma mi serviva e non l’ho ceduto. Conte lo voleva al Chelsea. Per noi sia Koulibaly, che Maksimovic, Strinic e Albiol sono tutti essenziali. Le clausole nei contratti? Quando metto un prezzo ai miei calciatori è sempre altissimo, in modo che gli altri club non sono tentati dal comprarli”. Ma con Higuain non ha funzionato perché la Juve ha pagato l’intero importo della clausola.

HAMSIK CI CREDE – Il capitano del Napoli ha uno scatto d’orgoglio e rilancia le ambizioni della squadra. “Sono soddisfatto di come abbiamo cominciato la stagione. Siamo stati quasi impeccabili con due vittorie in Champions. Dispiace ovviamente il ko di Bergamo con l’Atalanta. La Juve? Affronteremo un’annata vivace. Proveremo a competere sia in campionato che in Champions. Sono a Napoli da dieci anni e devo dire che mi trovo benissimo. Adoro la città e i miei figli si trovano benissimo”.

LA SQUADRA – Il gruppo sta lavorando a Castel Volturno. Anche oggi doppia seduta di allenamento. Sarri ha curato i singoli reparti con sedute specifiche. Da lunedì comincerà il rientro dei 13 nazionali e solo allora Sarri potrà decidere la formazione che sfiderà la Roma sabato prossimo alle 15 in un San Paolo che dovrebbe finalmente presentare un importante colpo d’occhio.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui