ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montolivo operato al ginocchio. Montella: “Perdiamo giocatore fondamentale”

Milan, Montolivo operato al ginocchio. Montella: "Perdiamo giocatore fondamentale"L’infortunio di Riccardo Montolivo (lapresse) MILANO – Al Milan non hanno voluto perdere tempo. Soltanto ieri Riccardo Montolivo è tornato in città dopo la lesione al legamento crociato riportata in nazionale, durante la gara contro la Spagna. E in mattinata il centrocampista rossonero si è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il professor Herbert Schoenhuber, che ha eseguito l’operazione, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso, come fa sapere il Milan. Salvo complicazioni, iMontolivo potrà tornare in campo entro 5 e 6 mesi, tempi canonici necessari quando c’è di mezzo il crociato.

Tra i messaggi di auguri arrivati all’azzurro, quello dell’avversario di giovedì, Sergio Ramos, che via twitter ha scritto: “Triste per l’infortunio di Montolivo. Hai tutto il mio sostegno”. Un “sostegno” al Milan arriverà invece dalla Fifa: Il “Protection prgram” indennizza i club a partire dal 28esimo giorno di infortunio e per un massimo di 365 giorni, coprendo lo stipendio per i casi di infortunio in nazionale. Se come sembra Montolivo dovesse restare fermo circa 6 mesi, al Milan spetterebbero per lo stesso periodo 13.698 euro al giorno. In totale, circa 2milioni e 54mila euro.

MONTELLA: “PERDIAMO UN GIOCATORE FONDAMENTALE” – Tutto facile per il Milan nell’amichevole disputata oggi in casa del Chiasso, formazione che milita nel campionato di serie B svizzero. A segno Lapadula – doppietta per lui -, Poli, Niang e Luiz Adriano le altre reti. A tenere banco, però, la notizia dell’infortunio di Riccardo Montolivo, capitano rossonero: “Siamo particolarmente dispiaciuti per Riccardo, stava tornando in un’ottima condizione, è un giocatore fondamentale, quasi insostituibile per le caratteristiche che ha, è una grave perdita dal punto di vista tecnico e anche comportamentale visto che è il nostro capitano. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Riccardo è una persona importante nello spogliatoio, ieri eravamo dispiaciuti e sgomenti”. Con queste parole il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha commenta la notizia del lungo stop del suo leader del centrocampo.

In amichevole Montella ha provato nuovamente Sosa davanti alla difesa. “Ci stavamo lavorando da un po’, purtroppo ci vuole tempo, ha le caratteristiche per poter fare questo ruolo, ma bisogna vedere con quanta velocità si potrà adattare. Il doppio mediano invece del regista? No, non credo, non abbiamo neanche le caratteristiche, non abbiamo in rosa quattro interni complementari perché poi devi pensare a squalifiche e infortuni, in questo momento siamo un po’ corti nel reparto di centrocampo”. La soluzione più logica sarebbe quella di Locatelli, regista puro che domenica con il Sassuolo ha preso il posto di Montolivo, realizzando il suo primo gol in A. “E’ un ragazzo giovanissimo e non bisogna avere fretta”.

calcio

nazionale italia
serie A
milan ac
Protagonisti:
riccardo montolivo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui