ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Milan-Juventus: Locatelli non solo il gol, Higuain delude

MILAN
DONNARUMMA 6.5 Ha incertezze, anche se è sempre bravissimo a protendersi da un palo all’altro. Ma in definitiva sono Rizzoli e colleghi a salvarlo da una brutta figura, anche se all’ultimissimo secondo mette la firma sul risultato volando sul destro di Khedira.
 ROMAGNOLI 7 Forte, sicurissimo di sé, corretto benché duro fino al limite. Si fa colonna della squadra.
rharsi subitp all premmea co unta. Evade dal tran della geometria co un. esce e unghie e con i tendi
DE SCIGLIO 6.5 Molto spigliato soprattutto nel primo tempo
LOCATELLI 7.5 Gioca in quel modo semplice e lineare che non si nota se abbia diciottanni o trenta. Evade dal tran della geometria con altro gol strepitoso dopo quello al Sassulo. E questo vale un’enormità. Dal 36′ st Gomez sv.

JUVENTUS
BUFFON 6 Si allunga su un sinistro velenoso di Suso, si staglia di pugno in mischio a s’arrende al destro di un ragazzo che potrebbe essere suo figlio.
PJANIC 5 È tra i migliori per un’ora. Poi sbaglia del tutto a posizione sul gol di Locatelli (al punto che Benatia inveisce contro di lui) e si squaglia, rischiando pure l’espulsione.
HIGUAIN 5.5 Si avventa sui palloni che gli arrivano, ma quanto pochi sono? È assurdo avere Higuain e sfruttarlo così poco.
DYBALA 6 Due giocate preziose, a disposizione dei compagni, e un tentativo di gol. Si stira cercando di segnare da metà campo. Dal 34′ pt Cuadrado 5.5: alza un sacco di polvere.

ARBITRO RIZZOLI 4.5 Divida il voto con i colleghi per i pasticcio del gol annullato. Non male, come errore, anche la mancata espulsione di Pjanic.
 

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui