ALTRI SPORT & VARIE

Udinese-Torino 2-2, pari spettacolo al Friuli

UDINE – Il colpo di testa di Thereau su azione susseguente calcio d’angolo; il bis di Zapata con un colpo di tacco in mischia sempre azione da corner. L’uno-due in dieci minuti della coppia di attaccanti bianconeri regala l’illusione all’Udinese che mette la freccia nella ripresa su un Torino che chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Benassi ma che ha la grave colpa di non chiudere la partita. Quando però la partita sembra aver preso una piega tutta friulana, Adem Ljajic sfodera un numero d’alta scuola, il mancino nell’angolo, e la partita finisce sul 2-2.

Più Udinese che Torino in avvio di gara, ma i granata sornioni attendono l’attimo giusto per colpire. Che arriva al quarto d’ora: la combinazione fra Ljajic e Belotti libera Benassi tutto solo davanti a Karnezis. Il centrale in odor d’azzurro non si fa pregare e batte il portiere friulano che tenta invano l’uscita disperata. I bianconeri risentono del colpo e il Toro cerca di affondarli. Superato lo choc iniziale, l’Udinese prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma commette troppi errori tanto che sul piano del gioco la disciplina granata si fa preferire.

In avvio di ripresa Delneri inserisce Hallfredsson e Perica al posto degli evanescenti Kums e De Paul e i fatti danno ragione al tecnico friulano cui riesce la rimonta salvo sfuggirgli sul più bello la vittoria per il gol che trova nel finale Ljajic. L’Udinese era reduce da due vittorie consecutive, sei punti in quattro giorni conquistati la scorsa settimana ai danni di Pescara e Palermo; stavolta l’asticella era decisamente più alta, il Toro di Mihajlovic che punta senza timidezze alla zona Europa. I granata volevano tornare a vincere dopo la brutta sconfitta di Milano contro l’Inter; alla fine è 2-2 ed è il risultato più giusto.

UDINESE-TORINO 2-2 (0-1)
RETI:
15’ Benassi, 15’ st Thereau, 25’ st Zapata, 32’ st Ljajic.
UDINESE (4-3-3): Karnezis 6 – Widmer 6.5, Wague 6, Danilo 6, Felipe 5.5 – Fofana 6.5, Kums 5 (1’ st Hallfredsson 5.5), Jankto 5.5 (29’ st Badu 6) – De Paul 5 (1’ st Perica 6.5), Zapata 7, Thereau 7. All. Delneri.
TORINO (4-3-3): Hart 6 – De Silvestri 6 (36’ st Zappacosta sv), Rossettini 5, Moretti 6, Barreca 6 – Benassi 6.5, Valdifiori 6 (2’ st Lukic 6), Baselli 6 – Boyé 6 (20’ st Maxi Lopez 6), Belotti 6.5, Ljajic 7. All. Mihajlovic.
ARBITRO: Tagliavento 6.
NOTE. Espulso: 42’ st Mihajlovic. Ammoniti: Boyé, Valdifiori, Danilo, Moretti, Zapata.

torino fc

udinese
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui