Inter, Pioli ad Appiano Gentile: primo allenamento e squadra a rapporto

Inter, Pioli ad Appiano Gentile: primo allenamento e squadra a rapportoStefano Pioli (ansa) MILANO – E’ il giorno di Stefano Pioli in casa Inter. Il neo allenatore nerazzurro si è presentato molto presto questa mattina ad Appiano Gentile evitando così telecamere e giornalisti. L’ex tecnico della Lazio si è già presentato alla squadra e ha già diretto il suo primo allenamento. Presente tutto lo stato generale del club: Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, e il nuovo Ceo Jun Liu, oltre ai dirigenti Ausilio, Gardini e Zanetti.

DISCORSO ALLA SQUADRA E PRIMO ALLENAMENTO – E’ arrivato intorno alle 8 di mattina e dopo aver visitato la struttura, Stefano Pioli si è messo subito a lavorare assieme al suo staff tecnico di cui fa parte anche il figlio Gianmarco come match analyst. Il nuovo allenatore dell’Inter ha seguito il primo allenamento, intorno alle 10 di mattina, senza tredici giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Assenti anche gli infortunati Ranocchia, Palacio e Ansaldi. Pioli ha parlato alla squadra anche per caricare il gruppo in vista del derby del prossimo 20 novembre.

CONFRONTO CON ICARDI – Ci sara’ anche un confronto con il capitano Mauro Icardi, il giocatore piu’ decisivo dell’Inter capace finora di segnare ben dieci gol e servire tre assist ai compagni. Fuori dal centro sportivo di Appiano Gentile, baciato dal sole, ma anche da un’aria pungente, sono arrivati una decina di tifosi pronti a supportare il nuovo tecnico nerazzurro.

Inter

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti