ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, operazione Pavoletti. Ma Zaza resta in gioco

Napoli, operazione Pavoletti. Ma Zaza resta in giocoSimone Zaza  NAPOLI – La caccia all’attaccante è una priorità per il Napoli, pronto a rinforzare il reparto offensivo, a prescindere dal recupero di Arek Milik che procede senza intoppi. Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri sono d’accordo: serve un bomber. Prereribilmente dovrà arrivare all’inizio di gennaio in modo da puntare sul nuovo acquisto già alla ripresa del campionato. Il nome su cui il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando è quello di Leonardo Pavoletti: i contatti tra De Laurentiis e Preziosi sono frequenti, ma la situazione è in stand-by. Il patron del Grifone potrebbe anche accettare un’offerta di circa 20 milioni, ma il giocatore – dal canto suo – ha manifestato l’intenzione di chiudere la stagione in rossoblù. Il Napoli avrà un contatto con il suo entourage ma se Pavoletti non dovesse vacillare di fronte ad una maxi-offerta, bisognerebbe virare al più presto.

ZAZA E L’INTRECCIO GABBIADINI – Simone Zaza non è mai sparito dai radar del Napoli che lo aveva cercato in estate prima del passaggio al West Ham. Il feeling con la Premier dell’ex Juve non è sbocciato: il club londinese non lo ha ancora riscattato (lo dovrà fare obbligatoriamente alla 14esima presenza) e quindi la prossima settimana i procuratori di Zaza faranno il punto della situazione con la dirigenza degli Hammers. Sullo sfondo c’è Manolo Gabbiadini. Le trattative per il rinnovo del contratto con il Napoli si sono arenate: il talento bergamasco non ha convinto e nonostante l’infortunio di Milik, Sarri gli ha spesso preferito Mertens nella posizione di falso nueve. Ecco perché le prossime otto partite saranno decisive per decifrare il futuro di Gabbiadini. L’addio non è un’ipotesi da scartare e il West Ham era una delle squadre che qualche mese fa lo aveva seguito con maggiore convinzione. Zaza al Napoli e Gabbiadini in Inghilterra, lo scambio è un’idea che potrebbe decollare nelle prossime settimane.  La società di De Laurentiis, ovviamente, guarda pure in prospettiva e ha chiesto informazioni al Benevento per Amato Ciciretti, classe ’93, tra i giovani più interessanti della serie B. Il trequartista potrebbe essere acquistato e poi lasciato alla corte di Marco Baroni fino al termine del campionato.

LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE – La squadra, intanto, si ritroverà lunedì pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno. Maurizio Sarri potrà contare pure su Marek Hamsik, protagonista ieri con la Slovacchia: il capitano azzurro ha siglato la rete del 4-0 contro la Lituania arrivando a quota 20 in nazionale. Salterà l’amichevole con l’Austria e potrà prepararsi al meglio per la trasferta di Udine.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
leonardo pavoletti
simone zaza

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui