ALTRI SPORT & VARIE

Samp, test in famiglia: Quagliarella-Budimir gol

Una Sampdoria all’attacco, anche in amichevole. Dopo una settimana interamente dedicata a tattica, corsa e calci piazzati, questa mattina la squadra di Giampaolo ha disputato un test amichevole contro la Primavera di Pedone per mantenere il giusto ritmo partita sulle gambe. In vetrina due attaccanti, Fabio Quagliarella e Ante Budimir, che con un gol per tempo hanno regalato la vittoria alla Prima squadra. Sul campo superiore del “Mugnaini” infatti, la Samp di Marco Giampaolo ha superato per 2-0 i ragazzi di Ciccio Pedone, rinforzati per l’occasioni da Stanley Amuzie, Edgar Barreto e Lucas Torreira. Fabio Quagliarella è andato in rete proprio in avvio della prima frazione mentre Ante Budimir giusto all’inizio della seconda. Questo il tabellino dell’amichevole in famiglia di questa mattina. Sampdoria (4-3-1-2): Tozzo; Eramo, Krajnc, Regini, Dodô; Djuricic, Cigarini, Praet; Alvarez; Budimir, Quagliarella. Sampdoria Primavera (4-3-3): Krapikas; Diaby, Girardi (1′ s.t. Tomic), Pastor, Amuzie; Barreto, Torreira, Tessiore (1′ s.t. Cioce); Baldé, Testa, Balde (1′ s.t. Bozzi).

Tutte le assenze, tra Nazionali e infortunati – Una Sampdoria che comunque resta pur sempre decimata a causa delle tante assenze dovute alle Nazionali: Bruno Fernandes, Karol Linetty, Luis Muriel, Pedro Pereira, Patrik Schick e Milan Skriniar ancora in giro per il mondo tra sfide amichevoli e match validi per il Mondiale di Russia 2018. Come indica il sito ufficiale della Sampdoria, alla partita in famiglia di questa mattina non hanno preso parte nemmeno Christian Puggioni, Angelo Palombo, Jacopo Sala e Matías Silvestre, sottoposti a potenziamento specifico. Oltre a Emiliano Viviano, Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic, impegnati nei rispettivi programmi di recupero agonistico. La ripresa degli allenamenti in vista del prossimo turno di campionato contro il Sassuolo è prevista nel pomeriggio di martedì.

Dalle Nazionali, solo sorrisi – Quattro partite e quattro vittorie nel venerdì di Nazionali per i giocatori della Sampdoria. Milan Skriniar titolare e in campo per tutta la gara nella Slovacchia che ha rifilato un secco 4-0 alla Lituania, ora a quota 6 punti nel Gruppo F di qualificazione alla Coppa del Mondo Russia 2018. Vittoria convincente anche per Karol Linetty (in partita per 70 minuti) e la sua Polonia, capace di espugnare l’”Arena Națională” di Bucarest: Romania ko per 0-3 e Polonia ora a 10 punti in classifica con tanto di primato nel Gruppo E. Più sofferto ma non meno goduto il 2-1 con cui la Repubblica Ceca di Patrik Schick, subentrato all’81’ all’autore del vantaggio. Bene anche il capitano del Portogallo Under21 Bruno Fernandes. Nel test contro i pari età della Repubblica Ceca, all’”Estádio do Bonfim” di Setúbal, il numero 10 di Giampaolo ha fissato dagli undici metri il punteggio sul momentaneo tris lusitano (38′) prima di essere sostituito all’intervallo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui