ALTRI SPORT & VARIE

Il Benevento vola: 4 reti al Brescia e il sogno continua

Allo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento arriva il Brescia. Gara valida per la 15esima giornata del campionato di serie B. Il Benevento è reduce da tre vittorie consecutive sempre con il medesimo risultato di 1-0. Nei giallorossi ritornano Cragno e Lopez. Buzzegoli non al meglio della condizione va in panchina. De Falco prende il suo posto. In attacco Ceravolo sarà supportato da Ciciretti, Falco e Jakimovski.

Il Brescia deve fare a meno di Lancini e Martinelli, espulsi nella scorsa partita persa a Ferrara. In difesa riecco Untersee. Morosini non ha recuperato e quindi non sarà della gara. Tandem offensivo formato da Torregrossa e Caracciolo. Alle loro spalle Crociata.

Ottimo il primo tempo del Benevento. I padroni di casa fanno capire subito le loro intenzioni e, al 7’, costruiscono la prima azione pericolosa: dalla sinistra cross di Falco, ma Chibsah pasticcia e il portiere riesce a bloccare il pallone sulla linea di porta.

Gli stregoni continuano ad attaccare e al 14’ si rendono nuovamente pericolosi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone giunge a Ciciretti che calcia di sinistro, ma il suo tiro viene deviato da Calabresi sull’esterno della rete.

Il Brescia è praticamente schiacciato nella sua metà campo e cerca di resistere come può. Al 17’ c’è una doppia occasione per Chibsah, ma prima Minelli, poi Somma, riescono a ribattere la conclusione del mediano.

Alla mezz’ora il Brescia resta in 10 per l’espulsione di Sbrissa, autore di una brutta entrata su Falco. L’arbitro estrae il secondo giallo e il calciatore conclude anzitempo la sua gara. Arriva il gol del Benevento: al 35’ è proprio Chibsah a portare i padroni di casa in vantaggio.Gli stregoni battoni un angolo, Ceravolo sfiora soltanto, ma il centrocampista tocca con la coscia e riesce a deviare il pallone in rete.

Ancora un’espulsione per il Brescia: Al 43’ Torregrossa entra in ritardo su Lucioni e l’arbitro lo espelle.

Allo scadere della prima frazione il Benevento va vicino al raddoppio: splendida conclusione di Lopez, ma la sfera termina a lato di un soffio.

Nella ripresa, al 50’ , angolo per il Benevento: Ciciretti tocca corto per Falco che non ci pensa due volte e calcia di sinistro, ma il pallone colpisce l’esterno della rete. Gli uomini di Baroni vogliono chiudere la gara: al 57’ è ancora Chibsah che controlla di petto e calcia da posizione centrale. Pallone di poco alto.

I padroni di casa cercano il gol della sicurezza: al 72′ Ceravolo calcia male. Il gol è solo rimandato: al 78′, dal limite dell’area, Falco lascia partire un tiro a giro che non dà scampo al portiere Minelli.

Dilaga il Benevento: all’89’ arriva il tris. Angolo battuto da Ciciretti, il neo entrato Puscas anticipa Calabresi e firma il tris. Per lui è il secondo gol in campionato.

Nei minuti di recupero l’autorete di Calabresi firma il poker: Ceravolo mette al centro dalla destra, ma nell’anticipare Puscas, il calciatore del Brescia  mette nella propria porta.

Il Benevento con questa vittoria conferma di essere qualcosa in più di una semplice sorpresa.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.