ALTRI SPORT & VARIE

Salernitana, Sannino presenta le dimissioni

Giuseppe Sannino, allenatore Salernitana (LaPresse)

Dopo il pareggio contro la Pro Vercelli, vicina la svolta in panchina in casa Salernitana: Giuseppe Sannino, infatti, presenterà ufficialmente le dimissioni dal ruolo di allenatore

Una decisione maturata nelle ultime ore e che potrebbe aprire un nuovo scenario in casa Salernitana. Dopo la delusione per il pareggio di lunedì sera contro la Pro Vercelli (1-1 il finale con le reti di  Alfredo Donnarumma e Sprocati) nella sedicesima giornata di campionato, l’allenatore Giuseppe Sannino ha deciso di presentare le proprie dimissioni dal ruolo di allenatore. Una scelta al momento inaspettata, visto che quello di lunedì – nonostante l’appello della vigilia dello stesso Sannino alla squadra in cui chiedeva la vittoria a tutti i costi – è il terzo risultato utile consecutivo ottenuto dalla formazione granata. Dopo il 4-2 in rimonta sulla Ternana ed il pareggio firmato Coda nei minuti finali della sfida del Francioni contro il Latina, con la Pro è arrivato un nuovo punto che ha permesso di muovere la classifica che oggi recita dodicesimo posto a quota 18 punti, gli stessi del Novara. Segnali positivi in campo (buona anche la prestazione), ma scenari che adesso potrebbero appunto improvvisamente mutare. In giornata, infatti, Giuseppe Sannino presenterà ufficialmente le proprie dimissioni da allenatore della Salernitana. Decisione ormai presa.

Uno scenario quasi impensabile fino alla giornata di ieri, con Sannino – con la Pro Vercelli in tribuna perché squalificato – che ha diretto regolarmente la seduta di allenamento in programma, la prima verso l’impegno con il Bari di sabato prossimo al San Nicola. Con l’unica preoccupazione legata alle condizioni di Luigi Vitale, costretto ad una seduta di sole terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra rimediato nell’ultima gara. “Fino a questo momento la squadra è cresciuta di partita in partita. Purtroppo dall’inizio del campionato gli episodi ci hanno sempre girato contro e sappiamo di dover migliorare sotto questo punto di vista”, le parole del vice di Sannino, Fiorin, dopo il pari con la Pro Vercelli. Ma adesso in casa granata tutte le attenzioni sono puntate sulla decisione di Giuseppe Sannino e alle dimissioni che presenterà nelle prossime ore. Per la Salernitana si annuncia una giornata decisamente ‘calda’.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui