ALTRI SPORT & VARIE

Chape, Santa Fe dona Copa Sudamericana del 2015

Il direttore tecnico della Chapecoense Marcelo Zolet con la Copa Sudamericana donata dal club colombiano (foto Getty)

La squadra colombiana vincitrice del trofeo nel 2015 ha fatto arrivare la coppa al club brasiliano colpito dalla tragedia aerea in cui hanno perso la vita quasi tutti i giocatori. “E’ stato un atto di cuore. Abbiamo provato dolore, tristezza e sgomento”, ha spiegato il presidente dell’Independiente

L’Independiente Santa Fe ha donato  alla Chapecoense la replica del trofeo della Copa Sudamericana vinta  nel 2015. “E’ stato un atto di cuore. Abbiamo provato dolore,  tristezza e sgomento”, ha spiegato Cesar Pastrana, il presidente  dell’Independiente, riferendosi al disastro aereo in cui hanno perso  la vita 71 persone tra cui diversi membri della ‘Chape’.

La squadra stava raggiungendo Medellin proprio per giocare la finale di andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. “Un anno fa partimmo con lo stesso entusiasmo che avevano loro, per questo vogliamo che questa coppa resti per sempre nella loro bacheca. E’ un gesto del club, dei giocatori e dei tifosi per i nostri fratelli”, ha spiegato Pastrana dopo l’incontro a Medellin con il dirigente della Chapecoense, Marcel Zolet.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui