Pre-partita Cuore Napoli Basket – Planet Basket Catanzaro

Dopo il quarto successo di fila, arrivato a Patti, il Cuore Napoli Basket del Presidente Ciro Ruggiero vuole prendersi altri due punti contro Catanzaro per mantenere il primo posto in classifica.
Attenzione però a Catanzaro, che non è una squadra da sottovalutare, basti vedere l’ultima prestazione in casa di Palestrina, infatti gli ospiti a 10 minuti dal termine vincevano di 9 punti.
Dopo 9 giornate la classifica vede il Cuore Napoli Basket al comando insieme a Valmontone e la LUISS Roma.
Catanzaro invece è a 6 punti in classifica, ma come detto in precedenza, attenzione a sottovalutare gli avversari, che nell’ultima partita casalinga hanno vinto di ben 15 punti contro Cefalù.
I leader della squadra ospite sono di sicuro Dario Guadagnola (18.5 punti di media) e Gianluca Carpanzano (17.8 punti di media). In doppia cifra di media anche il duo Di Dio e Medizza.
Catanzaro è una squadra che segna molto, 77.3 punti di media, infatti se andiamo a vedere è dietro solo alle prime quattro della classe.
Al primo posto di questa speciale classifica c’è sempre il Cuore Napoli Basket di Coach Ponticiello, con ben 84.2 punti segnati di media.
Il miglior realizzatore azzurro invece è Visnjic con 16.6 punti di media, non distanti anche Maggio, Barsanti e Nikolic, che si aggirano sui 16 punti di media.
Le premesse di un bel match ci sono tutte, ora vi aspettiamo tutti al palazzetto.
Domani, ore 19.00 al Palazzetto di Casalnuovo:
Cuore Napoli Basket – Planet Basket Catanzaro
Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Commenti