LE ALTRE DI B

Volley – Club Campania, il cuore non basta Il Pianura passa 3-0

Prosegue il processo di maturazione dei ragazzi del Club Campania. Il giovanissimo team del C.R. della Fipav Campania, nonostante il 6° ko in altrettante partite disputate nel Girone B della serie D, ha mostrato nuovi confortanti segnali di miglioramento. Contro la terza forza del campionato, l’Asd Volley Club Pianura, i ragazzi di coach Luigi Russo hanno tenuto bene il campo uscendo a testa alta in ognuno dei tre set disputati (19-25, 19-25-15-25). Per la prima volta la giovanissima squadra, composta da atleti classe 2002/2003, ha retto con una certa continuità contro una compagine, il Pianura del presidente Mario Nappi, costruita per recitare un ruolo da protagonista in serie D.

“Il nostro percorso prosegue spedito verso una maturazione fisica e tecnica che sinceramente non mi aspettavo così veloce – ha dichiarato coach Luigi Russo – i ragazzi stanno dando il massimo durante gli allenamenti trasformando i loro sacrifici in belle giocate. Contro il Pianura siamo riusciti ad esprimerci con una certa continuità e per qualche attimo, in campo, non si è visto quel gap d’età e fisico che solitamente balzava all’occhio nelle precedenti partite. Anche se la classifica è povera e le sconfitte si susseguono, l’imperativo resta sempre lo stesso: lavorare a testa bassa per migliorare costantemente – ha concluso il selezionatore regionale maschile, Luigi Russo  sono sicuro che tra non molto qualcosa di importante inizierà a vedersi”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!