ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, trauma contusivo al ginocchio per Keita

Keita Balde, attaccante della Lazio (Getty)

Le energie e le attenzioni della Lazio sono già proiettate sul prossimo impegno di campionato. Perdere un derby in casa contro la Roma non può certo lasciare indifferente l’ambiente biancoceleste ma l’allenatore e i calciatori dovranno riuscire a ripartire immediatamente; per riprendere il cammino interrotto domenica, per confermare quanto di positivo visto negli ultimi mesi e per chiudere al meglio una buona prima parte di campionato. Nelle ultime tre sfide del 2016, la Lazio (quinta in classifica con 28 punti) sarà impegnata contro Inter e Fiorentina, ma il prossimo appuntamento in programma sarà a Marassi, sabato sera alle 20:45 contro la Sampdoria.

Per preparare al meglio il match contro i blucerchiati di Giampaolo – in un ottimo momento di forma e reduci dal successo sul Torino – Inzaghi ha diretto i suoi nell’allenamento odierno sui campi di Formello. Alle ore 15 i calciatori hanno iniziato la seduta in palestra, dove si è svolta un’ampia fase dedicata al riscaldamento. Successivamente (riporta il sito del club) la rosa a disposizione dell’allenatore si è spostata sul campo centrale dove ha proseguito il lavoro con un parte atletica di passaggi e di combinazioni. Nella parte centrale della seduta, poi, il gruppo si è dedicato ad una fase di possesso con sponde, intervallata da richiami atletici con ripetute e partita finale a campo ridotto con sponde vinta dai blu. Nella giornata di domani nuovo appuntamento pomeridiano ancora a Formello.

La società biancoceleste comunica inoltre che oggi Keita si è sottoposto ad esami specifici per verificare le condizioni del suo ginocchio dopo la botta subita nella sfida contro la Roma. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito: “Lo staff medico della S.S. Lazio – si legge – comunica che il calciatore Keita Balde Diao ha riportato, durante l’ultima partita di campionato, un trauma contusivo a carico del ginocchio destro. Gli esami medici e strumentali hanno escluso lesioni menisco-legamentose. Nelle prossime ore sarà sottoposto a controlli clinici e strumentali per valutare l’evoluzione del quadro clinico”. Si dovranno dunque attendere i prossimi giorni per capire quando l’attaccante potrà tornare a disposizione dell’allenatore.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui