ALTRI SPORT & VARIE

Spezia, Di Carlo: “Serve cattiveria e continuità”

L’allenatore dello Spezia Di Carlo (Lapresse)

Sconfitta beffa, dopo aver trovato il vantaggio. Lo Spezia di Di Carlo torna dalla trasferta di Ferrara con zero punti in mano, la festa è tutta dei ragazzi di Leonardo Semplici, attualmente secondi a braccetto con Benevento e Frosinone. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dello Spezia Di Carlo nella conferenza post gara. “Siamo partiti molto bene, scendendo in campo con personalità, ma dopo i primi 20′ di gioco, nei quali avremmo potuto anche raddoppiare, non siamo riusciti a dare continuità, abbassandoci troppo e prestando il fianco alle loro ripartenze, tutte arrivate in seguito a nostri errori e che hanno dato coraggio agli avversari”.

Serve più cattiveria – “Al termine della prima frazione abbiamo cercato di correggere e nella ripresa abbiamo concesso meno, mantenendo il pallino del gioco e concedendo alla SPAL una sola occasione che però è risultata decisiva; se nei primi 45′ Chichizola ha dovuto compiere due/tre interventi, nel secondo tempo i nostri avversari non hanno praticamente mai calciato in porta e il gol è arrivato su un cross dalla sinistra, con la respinta di Chichizola terminata sui piedi di Antenucci. Dobbiamo mettere in campo più cattiveria, sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, perchè i nostri avversari alla prima occasione concessa ci puniscono e anche noi dobbiamo fare così; abbiamo provato a vincere la partita, ma alla fine torniamo a casa con una sconfitta: dobbiamo dare tutti di più, abbiamo le qualità per farlo e dobbiamo riscattarci contro il Perugia”.

Ci serve continuità – “In questo momento gli episodi non girano a nostro favore, dobbiamo ripartire subito, la continuità in questo campionato è determinante e da sabato prossimo cercheremo di tornare a cogliere i tre punti, pertanto rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a giocare una gara da Spezia. Il mercato? La squadra è viva, gioca, mancano dei gol e quella vittoria che ci permetterebbe di trovare una classifica più consona rispetto a quanto fatto vedere in campo, quindi testa al campionato, dopo ci sarà tempo per analizzare le modifiche da apportare”.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui