ALTRI SPORT & VARIE

Lega Pro, gir. A: i risultati della 18a giornata

I tifosi dell’Alessandria festeggiano un’altra vittoria

Non si ferma la corsa dell’Alessandria, mentre dietro i piemontesi l’Arezzo pareggia per 0-0 una gara molto bloccata contro la Viterbese. In fondo, pareggia il Prato, perdono Racing e Lupa Roma. Ko anche il Siena, bene il Piacenza. Domani lo scontro di alta classifica tra Cremonese e Livorno

L’Alessandria è sempre più su, il Prato (ultimo ora a quota 9) torna a fare punti dopo una serie di tre sconfitte consecutive. In attesa del posticipo, in programma domani sera alle 20:45, la 18a giornata del girone A di Lega Pro regala nuove conferme alla squadra piemontese, che non si ferma mai e sconfigge con il risultato di 3-0 anche la Lupa Roma grazie ai gol di Gonzalez – in testa anche alla classifica marcatori con 14 reti – Iocolano e Bocalon. Continua dunque la fuga solitaria della formazione allenata da Braglia, ora a 46 punti.

Siena ko, Arezzo pari – Dietro i grigi, in attesa di conoscere il risultato del posticipo di domani sera tra Cremonese e Livorno, l’Arezzo ha pareggiato 0-0 con la Viterbese, con la gara – molto bloccata per tutti i 90 minuti – che è stata condizionata dall’espulsione (al 41’) di Davide Moscardelli. In dieci, i toscani hanno provato soprattutto a mantenere il pareggio, difendendosi con ordine e provando a ripartire in contropiede. Nulla da fare comunque, alla fine arriva un punto a testa, con gli amaranto che salgono a 33 punti e i gialloblù a 24. Nella prima partita di giornata, invece, il Siena aveva perso ancora in casa; dopo lo stop contro la Lucchese (ed il riscatto nel turno infrasettimanale a Viterbo), all’Artemio Franchi i bianconeri sono stati sconfitti anche dall’Olbia che li ha così scavalcati in classifica raggiungendo quota 24. Decisivo il gol di Kouko al 42’ che ha fissato il risultato sull’1-0 ed ha così cancellato le ultime due sconfitte contro Pistoiese e Carrarese.

Nebbia e pareggi – Tante occasioni ma nessun gol tra Como e Renate, con la squadra ospite che ha iniziato meglio la gara ma ha più volte trovato pronto sia il portiere biancoblù Zanotti sia il difensore centrale Briganti; poco lavoro invece per la difesa nerazzurra. Stesso risultato anche in Giana Erminio-Prato con i toscani che, come detto, nella nebbia del Città di Gorgonzola riescono a muovere la classifica conquistando un punto. Entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il match ma si sono dimostrate poco concrete e cattive nell’ultimo passaggio. Nono pareggio stagionale per i lombardi (ora a 24 punti) mentre il Prato resta ultimo a 9. Un altro pareggio, ma per 1-1, è quello tra Carrarese e Lucchese; risultato giusto, allo stadio Dei Marmi la squadra di casa inizia spingendo con decisione e segna il gol del vantaggio di Miracoli. Nella ripresa, poi, i rossoneri cercano con insistenza il pareggio, che riescono a trovare nel finale con Forte (ancora tra i migliori in campo): Carrarese ora a 22 punti, a meno sei dalla Lucchese che arriva a nove risultati utili consecutivi.

Vittorie per Piacenza e Pistoiese – Un gol di Matteassi al 4’ del primo tempo regala poi una importante vittoria al Piacenza contro il Pontedera: al Grilli gli emiliani riescono a mantenere il vantaggio arginando la spinta degli avversari e portando così a casa tre punti fondamentali per salire al quinto posto con 29 punti. Nelle gare della sera, oltre all’Arezzo, anche Tuttocuoio e Pro Piacenza hanno chiuso con uno 0-0; le poche conclusioni delle due squadre non sono state sufficientemente efficaci ed hanno così lasciato entrambe le formazioni a parti punti – a quota 18. Bella vittoria invece della Pistoiese, che in casa ha sconfitto la Racing Roma con il risultato di 3-1. Minotti, Rovini e Benedetti a segno nel secondo tempo, inutile la rete di De Sousa su rigore all’88’. Gli arancioni sono ora dodicesimi a 23 punti, ferma a 11 e sempre penultima la squadra allenata da Giannichedda.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui