ALTRI SPORT & VARIE

Samp, Quagliarella in gruppo. Fernandes a parte

Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria (Getty)

Nuova giornata di lavoro per la Sampdoria di Marco Giampaolo, per i blucerchiati si avvicina la sfida in programma domenica alle 15 contro il Chievo al Bentegodi. La formazione genovese anche oggi ha lavorato sui campi del Mugnaini a Bogliasco e l’allenatore ha guidato i suoi ragazzi in una seduta mattutina. Dopo una riunione di video-analisi, il tecnico ed il suo staff hanno diretto un allenamento incentrato su sviluppi tecnico-tattici ed hanno potuto riaccogliere con il gruppo anche Fabio Quagliarella – che nei giorni scorsi aveva invece lavorato a parte.

Chi non ha preso parte alla sessione con il gruppo, invece, è Ante Budimir che così come Lucas Torreira è stato impegnati in alcuni test individuali sul campo; Bruno Fernandes, invece, ha svolto un programma personalizzato. Per quanto riguarda gli infortunati di lungo corso, Carlos Carbonero ed Emiliano Viviano hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero agonistico. Domani, giornata di vigilia, la squadra scenderà nuovamente in campo di mattina per la rifinitura a porte chiuse. Al termine, Marco Giampaolo presenterà il prossimo match in sala stampa. I precedenti tra le sue squadre vedono i blucerchiati in leggero vantaggio; in 14 precedenti ufficiali sono 3 i successi gialloblù, 7 i pareggi e 4 le vittorie blucerchiate (l’ultima nella stagione in Serie A 2013/14). Come si legge sul sito della Samp, si tratta del terzo confronto tecnico assoluto in partite ufficiali tra i due allenatori, Rolando Maran e Marco Giampaolo, nei due precedenti l’attuale tecnico del Chievo è imbattuto con un successo e un pareggio.

I blucerchiati vanno in rete da 12 gare ufficiali consecutive (per un totale di 18 gol) e se Bruno Fernandes dovesse recuperare e giocare a Verona festeggerebbe la presenza numero 100 in Serie A. Numeri e statistiche che la formazione genovese vuole migliorare anche per cancellare l’ultima sconfitta contro la Lazio e riprendere così la sua marcia che nelle ultime settimana l’ha portata al dodicesimo posto in classifica con 22 punti totali.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui