Verona-Cesena, Pecchia: “In palio punti pesanti”

Il Verona vuole chiudere il 2016 in testa alla classifica di Serie B, seppur a braccetto con il Frosinone, e si prepara a sfidare il Cesena, match valido per la 21a giornata della Serie B ConTe.it. Alla vigilia, ecco le parole dell’allenatore gialloblù. 

Il bilancio post Carpi – “Col Carpi ho visto una squadra consapevole, capace di reagire quando sotto di un gol, anche contro un avversario maestro nel contropiede. C’è stata una forte reazione da parte del gruppo, ho visto anche una certa maturità, vivere con serenità gli eventi negativi è ciò che voglio come parte della crescita”.

Sfida al Cesena – “Partita davvero importante, con tre punti in palio molto pesanti, contro una squadra forte e ben allenata. Sono una di quelle squadre che erano partite per fare un campionato di vertice, hanno avuto qualche difficoltà ma ora sono in crescita. Servirà una grandissima prestazione da parte di tutti”.

Come sta la squadra – “La squadra sta lavorando bene, è in salute, ha dimostrato sul campo di sapere e voler giocare per tutti i 90 minuti. Mi piacerebbe sfruttare meglio le varie occasioni che riusciamo a creare. Ci vuole anche un pizzico di buona sorte, ma soprattutto convinzione e lucidità, da parte di tutti. Ci dispiace aver perso un giocatore forte come Caracciolo, ma Boldor senza dubbio farà la sua prestazione e darà il suo contributo, ho grande fiducia. Le parole di Romulo? Mi fanno piacere, ma sono ancora più felice che non salti allenamenti e gare, fa piacere averlo a disposizione e aver restituito a tifosi e società un calciatore come lui. Gli ho chiesto di fare tanti ruoli, in generale è sempre meglio avere giocatori che si adattano”.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 94 volte