ALTRI SPORT & VARIE

Spal, si riparte: ritiro alla Borghesiana, le date

Esultanza Spal (Lapresse)

Si riparte – Un 2016 da favola. Prima la promozione in Serie B, poi un girone d’andata concluso al quarto posto a quota 36 punti, gli stessi del Benevento, solo due in meno rispetto al Frosinone secondo in classifica, cinque in meno dell’Hellas Verona capolista. Favola, sì. “Abbiamo disputato una prima parte di stagione che è andata al di là di quelle che erano le nostre aspettative, ed abbiamo concluso al meglio un’annata storica: adesso andiamo avanti con convinzione, umiltà e ambizione. Promozione? Sarebbe bello, ma noi ora pensiamo solo a lavorare per arrivare non so neanche io dove, sicuramente più in alto possibile. Resta il fatto che abbiamo disputato un girone d’andata straordinario”, le parole di Leonardo Semplici subito dopo l’ultima partita del 2016 contro il Bari terminata per 1-1.

Ritiro romano – E Spal che adesso si prepara ad affrontare al meglio la seconda parte di stagione, quella che dovrà confermare tutte le ambizioni della formazione allenata da Leonardo Semplici. Che sfrutterà al meglio la pausa del campionato per far lavorare intensamente la squadra: Spal che da lunedì 9 gennaio tornerà infatti al lavoro dopo una breve sosta concessa dalla società. E lo farà presso il centro sportivo romano “La Borghesiana” dove rimarrà fino al 14 gennaio. Data in cui si chiuderà il ritiro con un’amichevole contro il Racing Roma, formazione militante nel girone A di Lega Pro.

Capitolo mercato – Campo sì, ma anche ovviamente calciomercato. Che in questo momento vede la Spal protagonista per quanto riguarda le uscite. “SPAL 2013 srl comunica di aver concluso l’accordo con il Genoa Cricket & Football Club S.p.A.  per la cessione onerosa a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Beghetto”, il comunicato ufficiale che saluta Beghetto. Altro addio quello di Cerri, poco impiegato da Semplici in questa prima parte di stagione: “SPAL 2013 srl, in accordo con Juventus Football Club S.p.A., comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri alla società Delfino Pescara 1936 fino al termine della stagione 2016/2017”. Altro addio ufficiale quello di Grassi, trasferitosi al Pontedera. E adesso, in casa Spal, attesa per i nomi in entrata: il direttore sportivo Davide Vagnati, infatti, sta lavorando per regalare nuovi rinforzi a Semplici. Idee chiare e nessuna fretta, il mercato è appena cominciato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui