ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Pavoletti c’è ma Sarri sceglie ancora Mertens

Napoli, Pavoletti c'è ma Sarri sceglie ancora MertensDries Mertens (agf) ROMA – “Vogliamo crescere”. Ed ancora: “Dobbiamo migliorare”. I concetti sono in linea con la filosofia di Maurizio Sarri. Elseid Hysaj, del resto, è uno di quelli che la conosce alla perfezione perché ha cominciato ad apprendere i primi rudimenti già quando entrambi erano ad Empoli. Poi si sono ritrovati al Napoli. E l’esplosione è stata evidente. “Sta facendo vedere – spiega il terzino a Kiss Kiss – di essere un grande allenatore e ovviamente io sono migliorato tanto assieme a lui”. Ma è vietato accontentarsi. Hysaj è portavoce di un pensiero che è diventato quasi un mantra all’interno dello spogliatoio: “Il 2016 è stato positivo. Il meglio, però, viene adesso. Noi dobbiamo a continuare a pensare di poter vincere sempre”.

HYSAJ: “UN SOGNO MARCARE CRISTIANO RONALDO” – La mentalità deve essere quella giusta. Sarri ne parla in continuazione proprio per raggiungere il definitivo salto di qualità. “Contro la Sampdoria – continua Hysaj – abbiamo tirato fuori il carattere, questo è un fattore decisivo e non ci dobbiamo fermare”. All’orizzonte c’è il Pescara e il Napoli ricorda le difficoltà dell’andata con il 2-2 acciuffato in rimonta. “E’ una squadra che gioca bene a calcio, quindi noi non dobbiamo sottovalutare nessuno”. Sarri, del resto, predica concretezza e ha allontanato con determinazione il pensiero del Real Madrid. Hysaj sfiora l’idea soltanto un attimo. “Sinceramente speravo di incontrare i campioni d’Europa, queste sono le partite che tutti vogliono giocare. Marcare Cristiano Ronaldo avrà un sapore unico. Sarà un sogno che si avvera”. L’altro è ancora più ambizioso. “Ho visto i video delle vittorie passate del Napoli. L’entusiasmo in città è incredibile e io mi auguro di poterci riuscire un giorno. Dobbiamo sempre sperare, siamo un gruppo forte”. Con due innesti in più che aumenteranno la competitività degli azzurri. Arek Milik rientra in gruppo dopo la riabilitazione per la rottura del crociato. “Sono contento per lui, ci è mancato, ma ha dimostrato di sapersi rialzare. E’ arrivato pure Pavoletti: ha grande determinazione e vuole darci una mano. Con lui e Milik saremo ancora più forti. Li aspettiamo”.

MERTENS ANCORA CENTRAVANTI – Nonostante l’arrivo della punta, però, col Pescara toccherà ancora al belga, assente in Coppa Italia contro lo Spezia per squalifica. Sarà al centro del tridente con Callejon e Insigne. Pronti al rientro pure Jorginho, Allan e Hamsik. In difesa Chiriches e Strinic dovrebbero recuperare. Milik, intanto, ha svolto col gruppo l’allenamento tecnico-tattico e seguirà una tabella personalizzata per essere al top della forma. 

calcio

serie A
ssc napoli
Protagonisti:
dries mertens
Elseid Hysaj

Fonte: Repubblica

Commenti