ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, verso la Roma: in quattro a parte

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (getty)

Continua la preparazione dei blucerchiati verso l’ottavo di finale di Tim Cup contro i giallorossi allenati da Spalletti. Domani, al termine dell’allenamento di rifinitura fissato per il pomeriggio, la squadra partirà per raggiungere la capitale

Meno due giorni alla prossimi sfida che attende la Sampdoria. Dopo il pareggio senza reti ottenuto a Marassi nell’ultimo turno di Serie A contro l’Empoli, i blucerchiati si preparano a tornare in campo per la Coppa Italia; dopo aver eliminato il Cagliari di Rastelli nel turno precedente, calciatori e allenatore cercano conferme anche nella difficile gara contro la Roma. Soprattutto, la Samp vuole provare a ritrovare la vittoria che manca ormai da cinque partite. L’ultima volta era stato il Torino a perdere tre punti contro i blucerchiati, ora la volontà di tutto l’ambiente è quella di tornare a fare bottino pieno, seppur contro una squadra (quella di Spalletti) in un ottimo momento di forma fisica e mentale. Per arrivare al meglio alla partita con i giallorossi, anche oggi la Sampdoria si è allenata sotto gli occhi di Giampaolo.

Il gruppo è stato nuovamente diviso in due gruppi; da una parte i calciatori maggiormente impiegati contro l’Empoli – Dennis Praet compreso – si sono dedicati a una seduta di recupero rigenerante rigenerante. Dall’altra parte il resto del gruppo ha preso parte ad una sessione di allenamento regolare sul campo sintetico del Garrone. La seduta, per questa seconda parte di calciatori, è stata preceduta anche da esercizi di potenziamento specifico in palestra. Per quanto riguarda i giocatori infortunati, Edgar Barreto ha svolto un lavoro aerobico in piscina mentre Carlos Carbonero, Jacopo Sala ed Emiliano Viviano hanno proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero agonistico, come su legge sul sito ufficiale della società genovese. Per la giornata di domani, mercoledì, è in agenda al Mugnaini di Bogliasco una nuova sessione pomeridiana, al termine della quale i blucerchiati partiranno con un volo charter per Roma. Inoltre, non è prevista alcuna conferenza stampa della vigilia per l’allenatore. Nessuna parola ma tanto lavoro, la gara contro la Roma di Spalletti è sempre più vicina.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui