ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, lavoro verso Roma: ufficiale Faragò

Massimo Rastelli prepara il suo Cagliari in vista della sfida con la Roma (LaPresse)

Il Cagliari continua a preparare la sfida con la Roma di domenica sera all’Olimpico, ancora indisponibili Di Gennaro e Simone Padoin. Ufficiale, intanto, l’arrivo del centrocampista Paolo Faragò dal Novara

Di Gennaro e Padoin out – Lavoro intenso e un nuovo ‘regalo’ per Massimo Rastelli. Si divide tra campo e calciomercato la giornata del Cagliari. La squadra rossoblù, infatti, prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica sera contro la Roma, con l’allenatore del Cagliari che ha diretto una nuova seduta di lavoro sui campi del centro sportivo di Asseminello. Sessione di allenamento che è iniziata con il consueto riscaldamento tecnico, gruppo che poi si è dedicato ad esercitazioni di natura tattica incentrate su fase difensiva e offensiva. Aspetti che Massimo Rastelli sta curando con particolare attenzione negli ultimi giorni di lavoro. Seduta che ha poi visto la squadra impegnata in una partita a pressione, per poi concludersi con cross e tiri in porta. Ancora assenti sia Davide Di Gennaro che Simone Padoin, difficile a questo punto sperare di poterli recuperare per la sfida con la Roma. Da questo punto di vista sarà importantissima la giornata di domani.

Ufficiale Faragò, la scheda – Chi invece è fin da subito arruolabile è Paolo Faragò. E’ lui, infatti, il nuovo acquisto che il Cagliari ha ufficializzato con una nota pubblicata sul proprio sito web: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo dal Novara del calciatore Paolo Faragò.  La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha firmato sino al 2020. Indosserà la maglia numero 16. Faragò è nato a Catanzaro il 12 febbraio 1993. Prodotto del Settore giovanile del Novara, ha indossato sempre la maglia della squadra piemontese, disputando nei professionisti quattro stagioni e mezzo tra Serie B e Lega Pro. Complessivamente sono 127 le presenze in campionato con 19 gol all’attivo, di cui 7 segnati la scorsa stagione, 5 in quella in corso. Ex nazionale Under 20, è stato titolare nella rappresentativa B Italia e ha vinto l’oro con la Nazionale Universitaria alle Universiadi nel 2015.Faragò è un centrocampista dinamico, combattivo, con buone proprietà atletiche. Ben strutturato fisicamente (1.87 per 80 chili), ha nell’interdizione uno dei suoi pezzi forti, ma si fa valere anche in zona gol, grazie alle rapidità negli inserimenti e all’abilità nel gioco aereo. Ben arrivato al Cagliari, Paolo!”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui