ALTRI SPORT & VARIE

Camerun-Guinea 2-1. Mahrez sfida la Tunisia

Quando il gioco si fa duro, i Leoni (Indomabili) tornano a ruggire. Una vittoria dal sapore speciale, nell’aria la sensazione che possa essere la serata della svolta: era dal 2010 che il Camerun non vinceva una singola partita di Coppa d’Africa. 7 lunghi anni, in cui Samuel Eto’o ha fatto in tempo a salutare e la Nazionale si è persa. L’edizione 2017 aspettava di ritrovare una storica big, che ora i gol di Siani e Ngadeu rischiano di riportare fra le migliori squadre d’Africa. Inutile, al fischio finale, la perla di Piqueti, straordinario solista della Guinea-Bissau in avvio di partita: il suo graffio ha ferito e risvegliato un animale in letargo. Ora il Camerun (a quota 4 punti) ha almeno un piede nei quarti di finale.

Chi rischia davvero è il Gabon: altra prova incolore, altra conferma che qualcosa non va. Se da una parte hai la fortuna di avere Pierre Emerick Aubameyang (di nuovo in gol), dall’altra non può passare inosservata la sfortuna di altre pedine. Lemina (problema alla schiena) rischia di aver già compromesso la sua Coppa d’Africa, e chissà gli infortunati degli ultimi 90 minuti: in ordine di uscita dal campo, sono Jonathan Obiang, Tandjigora e Biyogo Poko.

Servirà una vittoria proprio contro i camerunensi, che invece con 1 solo punto staccherebbero il pass per la fase finale. Non smette di crederci il Burkina Faso, appaiato nel gruppo proprio al Gabon: 2 punti a testa, contro l’unico racimolato fin qui dalla Guinea-Bissau. Domenica 22 il verdetto, a partire dalle ore 20.00.

Oggi in campo il girone B: sarà una serata di sfide molto attese. Prima il “derby” tra l’Algeria di Mahrez e la Tunisia di Khazri (ore 17), poi a seguire il duello Manè-Billiat, la certezza contro la sorpresa, il Senegal di fronte allo Zimbabwe. A chi sta imparando a conoscerla, questa Africa regalerà un altro spettacolo.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui