ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, Nicola: “Contro il Genoa basta ingenuità”

Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)

Davide Nicola presenta la sfida contro il Genoa di domenica pomeriggio al Ferraris: “Affronteremo una squadra di qualità con uno stadio bellissimo e un pubblico caloroso, questo dovrà essere uno stimolo in più per fare bene”

Il Genoa si avvicina – Ultimo allenamento in Calabria, poi la partenza verso Genova. Entra nel vivo la trasferta del Crotone che domenica pomeriggio affronterà il Genoa al Ferraris. “Giocheremo in uno stadio bellissimo con un pubblico caloroso, mi aspetto di trovare una squadra di grande qualità che ci aggredirà ovunque, noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco cercando di evitare le ingenuità, aspetto questo che ci ha penalizzati ultimamente”, le parole di Davide Nicola. Allenatore del Crotone che presenta così la gara contro il Genoa: “C’è sempre bisogno di punti, questa è la nostra mentalità e scenderemo in campo provando a mettere in campo le nostre qualità e sperando di raccogliere come sempre il massimo. Ovviamente sappiamo come il Genoa, specialmente in casa, sia una squadra molto temibile”.

Capitolo formazione – Davide Nicola che contro il Genoa non potrà contare su Palladino: “E’ uno dei giocatori che meglio ha fatto contro il Bologna, oltre ad essere uno dei più esperti. Ma chi lo sostituirà sarà in grado di far vedere come questa squadra è cresciuta anche dal punto di vista della colpevolezza anche in chi è stato impiegato meno. Il Genoa ha un parco attaccanti da quasi 200 gol in Serie A, inoltre giocheremo in un grande stadio: e questo non può che essere uno stimolo in più per noi. Chi giocherà? Tutti hanno possibilità, io guardo gli allenamento e poi mando sempre in campo la formazione che ha i numeri migliori per mettere in difficoltà gli avversari. Abbiamo provato un paio di soluzioni, possiamo anche cambiare modulo a partire in corso con gli stessi uomini. Sarà importante essere bravi nella lettura di alcune dinamiche del match”, le parole dell’allenatore del Crotone Davide Nicola.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui