ALTRI SPORT & VARIE

Benevento, Baroni: “Buona gara, poco precisi”

Marco Baroni, allenatore del Benevento (Getty)

La Spal di Semplici ferma il Benevento di Marco Baroni, che resta così fermo a quota 36 punti in classifica. 2-0 il risultato finale, decidono le reti di Vicari nel primo tempo e di Floccari (arrivato da poco) nella squadra ferrarese. Nel prossimo turno i campani affronteranno il Carpi, nel post gara, ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dei giallorossi ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi e le difficoltà incontrate.

Buona prestazione – “Che cosa ho detto ai miei ragazzi? Che sono contento – ha detto Baroni – la squadra secondo me ha fatto una buona prestazione ed è quello che mi interessava. Lo abbiamo fatto, abbiamo preso gol su palla inattiva la Spal è molto brava in questo; lo sapevamo e dovevamo quindi essere più attenti. Però devo dire che l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, con un pizzico di determinazione in più avremmo potuto raggiungere il pareggio soprattutto quando poi abbiamo fatto qualche cambio, ma la gara nel complesso è stata buona e mi lascia tranquillo per il futuro. Che cosa è mancato? Secondo me abbiamo avuto più di un’occasione da poter sfruttare ma più che altro siamo stati imprecisi anche nella finalizzazione”.

Sugli errori dei giallorossi – “Abbiamo sbagliato qualche cross di troppo oppure l’ultimo passaggio, per come abbiamo fatto nel secondo tempo ci poteva stare di ottenere qualcosa in più ma è chiaro che il campo ha detto che alcuni calciatori – soprattutto nel primo tempo – potevano fare davvero di più. Il campo, è vero, era gelato ma questi non sono alibi, nonostante alcune assenze la squadra ha tenuto bene e abbiamo avuto ritmo anche se nella prima frazione andava fatto qualcosa in più. E’ chiaro che di fronte avevamo una squadra molto brava nella gestione e nelle ripartenze e alcune situazioni lo hanno fatto chiaramente vedere; noi eravamo un po’ scoperti a volte. Ma nel complesso non posso dire nulla ai ragazzi”.

Sull’avversario di giornata – “La Spal è un’ottima squadra, non posso dire se è già è pronta per arrivare in Serie A in maniera diretta ma i risultati dicono così. Questo campionato è difficile e imprevedibile ma la formazione di Semplici sta facendo molto bene. Ha temperamento, fisicità e giocatori importanti, sono bravi a sfruttare le palle inattive e non sono lì per caso. Manca ancora tanto però, la Serie B è ancora lunga mentre per quanto riguarda noi dico solo che dobbiamo rimetterci subito con la convinzione di poter recitare un ruolo importante per il futuro e questo è il nostro obiettivo principale”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui