ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Peres: “Il nostro obiettivo è lo Scudetto”

Tutte vittorie per i giallorossi, un “bel momento”. Difesa di ferro e Juventus più vicina, il titolo non è un’utopia. Ai microfoni di Sky Sport, in esclusiva, il terzino brasiliano ha parlato così della stagione: “Posso fare ancora meglio, Spalletti grande allenatore”. E sul gol allo Stadium: “A volte lo rivedo”

Sette gol fatti, zero subiti. Difesa da Scudetto per la Roma di Spalletti, che in questo 2017 non ha incassato neanche un gol e ha sempre vinto. Tutti 1-0, risultato minimo. Soddisfazione doppia però, perché ora la lotta scudetto si riapre. E che retroguardia: Manolas, Fazio, Emerson Palmieri e Bruno Peres. Tutti in formissima a partire dall’ex Toro. Intervistato in esclusiva su Sky Sport, ecco le parole del brasiliano classe ’90. “Credo sia un momento bellissimo. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo livello e dobbiamo lavorare ancora di più per raggiungere i nostri obiettivi”. Arrivato in estate dal Torino, il terziano giallorosso ha le idee chiare e guarda al futuro. Equilibri trovati in difesa, fondamentali per la stagione: “Credo di si. Fazio, Manolas e Rüdiger, con Juan Jesus e Vetmaelen quando giocano, stiano benissimo dietro. Abbiamo trovato un buon modo di giocare”. Buon anche per le fasce: “Si, per me e Emerson Palmieri c’è più libertà d’attaccare. E’ un momento molto buono per noi”.

“Lo scudetto è il nostro obiettivo! E il gol alla Juve…” – Un ricordo di Ventura, oggi allenatore della Nazionale. Analogie con Spalletti? “Sono due grandi allenatori – dice Bruno Peres, sempre su Sky Sport – sto imparando molto ora come ho fatto con Ventura. Devo continuare a crescere per fare ancora meglio”. E quella rete contro la Juve allo Stadium? “A volte rivedo quel gol”. Cavalcata di 60 metri, tutta la metà campo fino alla porta opposta: “È stato un momento bellissimo della mia carriera”. Obiettivo chiaro ora, colmare il gap coi bianconeri ed inseguire un titolo che manca dal 2001: “Dobbiamo continuare così – ribadisce Peres – vincendo partita dopo partita, cercando di avvicinarci sempre più alla Juventus. Dobbiamo farci trovare pronti se dovessero sbagliare una partita. Scudetto? Credo di si, è il nostro obiettivo. Stiamo facendo bene in ogni partita per raggiungerlo”. Sulle prospettive future: “Posso fare di più, devo imparare tante cose e cercare di fare quello che so fare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui