ALTRI SPORT & VARIE

Spal, Semplici: “Vicenza in salute. Su Floccari…”

Floccari, Spal (Lapresse)

Verso il Vicenza – Un 2017 che meglio proprio non poteva iniziare. Vittoria sul Benevento e secondo posto solitario in classifica a quota 39 punti, solo due in meno rispetto all’Hellas Verona capolista. Momento magico, sì. Che in casa Spal vogliono continuare a vivere, iniziando da sabato prossimo quando la formazione allenata da Leonardo Semplici affronterà in trasferta il Vicenza. “Stiamo bene, abbiamo affrontato la settimana nella maniera giusta, perché sappiamo benissimo che bisogna prepararsi nel migliore dei modi a questa partita che sono convinto ci riserverà molte difficoltà. Il Vicenza è una squadra in salute, che nelle ultime cinque partite ha fatto meglio di tutti con tre vittorie e due pareggi, ottenendo risultati importanti specialmente in casa”, le parole dell’allenatore della Spal Leonardo Semplici in conferenza stampa.

Gara ostica – Semplici che ha poi proseguito: “Ho grande rispetto per il Vicenza, la testimonianza del cambiamento con l’arrivo di Bisoli è sotto gli occhi di tutti, sarà una partita ostica nella quale dovremo dare il meglio per una prestazioni positiva. Sarà un altro esame difficile, sono contento che ci saranno i nostri tifosi a seguirci perché l’apporto della nostra gente è determinante. Anche noi però stiamo attraversando un ottimo momento. Penso proprio che sarà una bella partita. Non ci aspettavamo di ottenere certi risultati nel girone d’andata, noi siamo sereni e consapevoli che le responsabilità sono aumentate e l’aspetto mentale degli avversari nell’affrontarci è diverso rispetto a prima. Bisognerà, dunque dare ancora di più per far sì che la squadra confermi quello che di buono sta facendo”.

Floccari in rampa di lancio – Lavoro duro e spazio ai sogni, perché anche grazie al mercato. “Vedo che c’è un grande fermento positivo intorno a noi, ma questo aspetto va affrontato nella maniera giusta. Noi dobbiamo pensare solo a scendere in campo e fare bene”, le parole di Semplici. Che poi ha parlato anche di Floccari e Poluzzi, portiere arrivato dalla Fidelis Andria: “Floccari è da tanto che non fa gioca 90 minuti, vedremo. Il ragazzo si è allenato bene, vediamo sabato quanto lo utilizzerò. Poluzzi? E’ un ragazzo che ci può dare una mano. Gerarchie? Abbiamo tre portieri e se la giocano a secondo delle partite e dello stato di forma”, ha concluso Semplici

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui