LE ALTRE DI B

Pallanuoto – Seconda giornata: domani CC Lazio- Rari Nantes Napoli

Prima trasferta in campionato per la Cargomar Rari Nantes Schüco Napoli. Dopo aver battuto all’esordio il Pescara, la formazione biancoceleste sfida un’altra pretendente ai playoff, la Lazio. Appuntamento alle 18 di domani, sabato 28 gennaio, nella tana della formazione capitolina, che nel primo incontro stagionale ha invece incassato una sconfitta di misura sul campo del San Mauro. Stati d’animo contrapposti, dunque, ma anche consapevolezza in casa rarinantina della notevole importanza della posta in palio ai fini dell’economia del campionato.

Un indisponibile in casa laziale: non sarà dell’incontro Bernacchia, squalificato per due giornate dopo il rosso per brutalità rimediato nella sfida di Casoria. Tutti arruolabili, invece, i giocatori partenopei, compreso Occhiello che è stato sanzionato con una semplice ammonizione con diffida per l’espulsione nel match contro il Pescara. Sarà una sfida nella sfida tra i due migliori marcatori del primo turno di campionato, il laziale Ferraro ed il napoletano Mauro, entrambi autori di 6 reti.

Sarà una battaglia come quella di sabato scorso, per tante ragioni”, è la certezza del tecnico partenopeo Elios Marsili. “La Lazio punta ad un campionato di vertice e vorrà rifarsi dopo la sconfitta all’esordio: quale migliore occasione della sfida ad una diretta concorrente per farlo? Mi aspetto una partita molto combattuta, anche se non ci conosciamo benissimo e sarà così con tante avversarie di questo girone, almeno all’inizio. Ho visto la partita contro il San Mauro, ma non ha offerto tante indicazioni. La Lazio si è rifatta sotto proprio quando era con un uomo in meno ed aveva tanti gol da recuperare. Di certo non firmo per nessun risultato, sarà così su ogni campo. Rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno”.

La sfida tra Circolo Canottieri Lazio e Cargomar Rari Nantes Schüco Napoli, valevole per la seconda giornata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Scarselli, della sezione arbitrale della Toscana.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!